IIC Parigi, venerdì 4 maggio Recital "Recitar cantando" con Jonathan Santagada (piano) e Blerta Zhegu (soprano)

Fattitaliani
Ingresso libero. Prenota qui. Il direttore d’orchestra e pianista italiano Jonathan Santagada e la soprano albanese Blerta Zhegu hanno entrambi cominciato la loro carriera in Italia e ad oggi possiedono una soddisfacente esperienza internazionale.
In nome dell’amicizia che lega l’Italia e l’Albania, i due celebrano insieme l’arte della musica e condivideranno con il pubblico un repertorio che va dal XVI al XIX secolo e che si estende su vari registri musicali italiani: da Caccini a Puccini passando per Vivaldi, Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi ... Questo recital si concluderà con alcuni canti albanesi folkloristici che offrono anche una combinazione di arie e di storie d’amore tra le più apprezzate dei due paesi.

Nata a Tirana, Blerta Zhegu ha perfezionato la sua formazione al conservatorio Claudio Monteverdi di Bolzano e al conservatorio di Aix-en-Provence. Ha vinto molti premi e si é già esibita in numerose sale da concerto in Italia, Francia e Albania. Jonathan Santagada ha diretto l’orchestra del Royal Opera House, la National Orchestra of Welsh e l’Orchestra simfonica di Bâle, conquistando ogni volta l’entusiasmo del pubblico così come quello della critica.

Evento in collaborazione con l’Ambasciata dell’Albania e della Maison dell’Albania di Parigi.

Informazioni
Data: Ven 4 Mag 2018

Orario: Alle 20:00

Ingresso : Libero

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top