IIC Parigi, domani sera" Il cibo angelico" atelier gastronomico letterario di e con Mariella Fabbris

Performance culinaria liberamente ispirata da I volatili del Beato Angelico di Antonio Tabucchi

Di e con Mariella Fabbris, accompagnata da Serena Rispoli. Spettacolo in lingua francese e italiana (durata 1 ora circa)

Antonio Tabucchi amava raccontare storie, e allo stesso modo traeva piacere nell’ascoltarle. Mariella Fabbris ama raccontare storie mentre cucina. Questa performance culinaria unica nasce dalla promessa fatta ad Antonio Tabucchi di portare un giorno sul palcoscenico la sua raccolta di racconti I volatili del Beato Angelico. Riprendendo la storia degli angeli caduti del grande scrittore, l’attrice prepara loro degli gnocchi insieme a diversi condimenti. Accompagnata dall’attrice e direttrice di scena Serena Rispoli, Mariella Fabbris racconta, cucina e poi offre i suoi gnocchi al pubblico: in questo modo il teatro ritorna a essere un rituale e un’esperienza di condivisione che nutre tanto lo spirito quanto il palato. Mariella Fabbris è tra i fondatori del laboratorio Teatro Settimo, le cui ricerche negli anni ’80 e ’90 hanno contribuito al rinnovamento della scena italiana. Oltre ad aver recitato al cinema al fianco di Mimmo Calopresti, Mariella Fabbris ha anche una vasta esperienza di laboratori per bambini e ragazzi.

Posti limitati. Una conferma di prenotazione sarà inviata per mail alle persone la cui richiesta verrà soddisfatta.

Informazioni
Data: Mar 29 Mag 2018

Orario: Alle 20:00


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top