House Of Tarts, H.O.T. è il 1° disco del duo Laura Martelli e Valentina Salvatori

Le House Of Tarts sono Laura Martelli e Valentina Salvatori. Il duo si è formato a Mestre nel 2015, dove le ragazze condividono il domicilio da studentesse fuorisede.
Dopo esperienze maturate in gruppi indie-rock delle loro zone d’origine (Scandicci e Senigallia) sentono l'esigenza di sperimentare nuovi linguaggi. Divertite dal contrasto che si crea tra i suoni da videogioco del sintetizzatore di Valentina e la voce teatrale di Laura, scrivono le prime canzoni che finiranno nel loro demo omonimo del 2017.

Da lì a poco l’etichetta veronese Cabezon Records,intuendo il potenziale delle House of Tarts, le mette subito sotto contratto e le fa entrare in studio di registrazione, seguite dal produttore Jacopo Gobber. Il risultato di questo lavoro di squadra è H.O.T., il loro primo disco ufficiale.

Le otto tracce che compongono l’album sono flussi di coscienza appuntati nelle molte giornate piovose in periferia. I synth e le linee di basso minimal, insieme a drum machine prese in prestito dalla dance anni ’80, fanno da tappeto a melodie vocali tra il dark e il sognante. La produzione di Gobber va a esaltare l’aspetto giocoso e punk nella cura delle sonorità più surreali e divertenti, in netto contrasto con le tematiche spesso oscure trattate dai testi.

Le House of Tarts sono attualmente impegnate a presentare il disco in giro per l’Italia.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top