GESÙ AVEVA L'ERRE MOSCIA Di e con Giorgia Mazzucato, 6-8 APRILE al TEATRO STABILE DI ROMA

Siete pronti a conoscere una versione alternativa della vita di Gesù? Una versione dissacrante, ironica, umana e appassionata?
Allora ancoratevi alle poltroncine del teatro, perché un nuovo verbo sta arrivando. 

In questo spettacolo Gesù guarda “Game of Thrones”, in questo spettacolo la sua imprecazione è “Mannaggiamannaggia!”, in questo spettacolo Gesù gioca a giochi in scatola con Kalì, Lao Tzu Junior e altri amici, in questo spettacolo Gesù parla ai fedeli tramite connessione wi-fi. 
In questo spettacolo Gesù ha l’erre moscia. Molto moscia.
A raccontarci questa storia Maria Maddalena, “Roc” per il Salvatore, che ci accompagna in una storia nuova, divertente ma anche commovente, di un ragazzo uguale a tutti i suoi coetanei, ma che a differenza loro deve apprendere il rischioso mestiere del “Messia”.
Seguiamo il suo viaggio dalla sua infanzia, passando per l’adolescenza, per i suoi anni in Erasmus, fino ad arrivare ai suoi 33 anni.
Ma il finale, non è come quello che conoscete. 
 “Gesù aveva l’erre moscia” è l’ultimo monologo scritto da Giorgia Mazzucato e al suo debutto ha incontrato non pochi ostacoli. Lo spettacolo, infatti, è stato censurato dalla comunità salesiana a pochi giorni dalla sua prima nazionale a Padova, città natia dell’attrice, a causa del suo titolo “blasfemo”. La notizia della censura ha fatto molto scalpore suscitando reazioni molto accorate, tra le quali quella di Natalino Balasso.
La pièce è comunque riuscita a fare il suo debutto qualche mese dopo, inaugurando una tournée nazionale di grande successo. 
“Gesù aveva l’erre moscia” è scritto diretto ed interpretato da Giorgia Mazzucato, attrice, autrice e regista allieva, tra gli altri, di Dario Fo e Franca Rame. É riconosciuta nel panorama nazionale e internazionale per il suo impegno civile che riporta nei suoi testi, come “Guerriere”, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio per la celebrazione del Centenario della Grande Guerra, e “Viviamoci”, recensito dal Premio Nobel Fo. 
Giorgia Mazzucato, in coppia con Maria Beatrice Alonzi, è inoltre vincitrice di moltissimi premi nazionali e internazionali, tra i quali ricordiamo, lo scorso luglio, l’ambito Best & Outstanding International Artist al San Diego Fringe Festival 2017, San Diego, California. 
“GESÙ AVEVA L’ERRE MOSCIA” è una produzione del Teatro Stabile di Roma® di Giorgia Mazzucato e Maria Beatrice Alonzi 
Venerdì 6 e Sabato 7 Aprile ore 21:00 
Domenica 8 aprile ore 18:00

BIGLIETTI:
Intero: 15 €

Ridotto: 12 € (prenotando via mail a biglietti@lasiti.it) 


Teatro Stabile di Roma®

Via Assisi 33, Roma
Info 0692919708
info@teatrostabilediroma.it

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top