Teatro, Giorgio Marchesi in "Le notti bianche": tante domande in un’ora e un quarto tra sogno e realtà

Un nuovo debutto a teatro per Giorgio Marchesi con la rappresentazione teatrale del famoso romanzo Le notti bianche di Fedor Dostoevskij. In scena al teatro Ghione dal 20 al 25 marzo. Lui, il sognatore che si crea un mondo di fantasia per l’incapacità di affrontare la realtà, (diverso che si interroga sulla vita) e lei, Nastinka, interpretata da Camilla Diana, oppressa dalla vita che nonostante tutto continua a combattere le difficoltà. La regia è di Francesco Giuffrè.

“Il tentativo è quello di raccontare questo romanzo breve non solo attraverso le parole, meravigliose, di Dostoevskij, ma anche vedendo sul palco quello che accade tra loro o episodi raccontati dai due protagonisti”, sostiene Marchesi e prosegue “Quando Francesco mi ha chiamato ho detto subito di sì! Per la voglia di tornare sul palco, perché Dostoevskij scrive in modo sublime e perché “Le notti bianche” è una storia semplice. Quattro notti tra luce e buio, un incontro casuale e magico, due persone sole che si aprono all’altro confidandosi, condividendo le loro storie, le loro esperienze, le loro speranze. Ma soprattutto il tema del sogno, che aiuta a fuggire dalla realtà che non ci piace o che fa paura. Non siamo, o siamo stati, tutti sognatori? Non è forse vero che molti, oggi, preferiscono un contatto virtuale piuttosto che un incontro vero? Una realtà fittizia invece della vita vera? Un attimo di felicità assoluta è poco in un’intera esistenza? Insomma tante domande in un’ora e un quarto tra sogno e realtà. Ho pensato subito che il teatro fosse il luogo perfetto per raccontarlo…”

Giorgio Marchesi è attualmente impegnato sul set de L'allieva2 con protagonista Alessandra Mastronardi, che andrà in onda su Raiuno lo vedremo prossimamente sul grande schermo nel cast di Europeans riders per la regia di Wong Car Wai, e nel 2019 nella serie televisiva L'Aquila grandi speranze per la regia di Marco Risi, sempre su Raiuno. 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top