I’m Not A Blonde, RAIN IN AUGUST nuovo singolo dall’album "The Blonde Album"

RAIN IN AUGUST è il nuovo singolo estratto dall’album "The Blonde Album" uscito a gennaio 2018 per INRI/Metatron e anticipato dai singoli A Reason, Daughter, The Road.

"II video di Rain in August è stato girato da me e Camilla con il cellulare lo scorso agosto a Copenaghen. Ci piace molto viaggiare perchè pensiamo sia il modo migliore per stimolare la nostra creatività, acquisendo nuove esperienze attraverso l'incontro di luoghi, persone e delle loro diversità. Il video parla di questo, vuole celebrare quell'esperienza e l'esperienza di viaggiare in generale. Tra l'altro in quei giorni la città celebrava il Gay Pride, che è stato vissuto da tutti come momento di festa: un'altra grande esperienza per noi e un grande esempio di differenza culturale e sociale. Il video è inoltre legato al tema della canzone stessa che parla di un alieno (io che parlo) che viaggia sulla terra per esplorare ed incontrare la razza umana, ovviamente fa molta fatica a capirci qualcosa, siamo creatura piuttosto strane."" (I'm Not a Blonde)

Guarda RAIN IN AUGUST: https://youtu.be/RAFbP0v5UuY

Dopo una prima data tedesca in apertura a Peach Pit al Privat Club di Berlino e dopo essere state special guest dei Franz Ferdinand nella recente data bolognese, Chiara "Oakland" Castello e Camilla Mattley si preparano a un tour in Germania di sei date, mentre il singolo Daughter entra in rotazione su diverse emittenti tedesche, tra cui FLUX FM, la principale emittente indipendente berlinese.

05.05. BAYREUTH - SHOCKFABRIK 
08.05 MARBURG - Q MARBURG
09.05. DUSSELDORF - BRAUSE 1
10.05. KÖLN – DIE WOHNGEMEINSCHAFT 
11.05 BERLIN - MADAME CLAUDE
12.05. ULM - HUDSON BAR

Crediti
Video di I'm Not a Blonde
Foto di Michele Piazza

BIO
I’m Not A Blonde (But I’d Love To Be Blondie) sono Chiara “Oakland” Castello e Camilla Matley.
Autrici e polistrumentiste, scrivono canzoni di stampo electro-pop con richiami alle più diverse influenze: dai ritmi e synth degli anni ’80 alle chitarre e voci dal sapore punk anni ’90, avvicinandosi ai mondi di Moloko di Roisin Murphy, Le Tigre di Kathleen Hanna e più recentemente Holy Ghost! e Tune-Yards. Il duo è la loro forza e il loro sound si trova in bilico tra le loro due personalità, tra ironia e follia, divertimento e serietà, minimalismo e art-pop, digitale ed analogico, il tutto avvolto da quel velo di malinconia di derivazione dark new-wave che le accomuna. Sul palco costruisco i loro pezzi con architetture di loop che si sovrappongono; voci, chitarre e synth si sommano, facendo del loro live-set una performance che riempie gli spazi sonori di una full band.
Nel corso del loro primo anno di vita hanno pubblicato, con scadenza trimestrale da ottobre 2014 a luglio 2015, una trilogia di EP contenenti 3 brani ciascuno e chiamata ironicamente “3P”. Questi brani vengono poi raccolti nel loro primo vero LP “INTRODUCING I’M NOT A BLONDE” pubblicato con l’etichetta INRI METATRON nel gennaio 2016. Nell’album vengono inclusi anche 3 remix realizzati da Yakamoto Kotzuga, Green Cable e Kole Laca de “Il Teatro Degli Orrori”.
I video ufficiali di "IF" e "TUDIS" escono in anteprima su REDBULL TV e WIRED e trasmessi in rotazione su MTV Italia.
Protagoniste a Palazzo Corsini, durante Pitti Uomo A 2015 / 2016, della sfilata di Andrea Incontri di cui curano la colonna sonora live, si conquistano, tra 2014 e 2016, le aperture degli Hurts (Alcatraz), Bluvertigo (Fabrique), Verdena e Merchandise (4AD) .
A febbraio 2016 si esibiscono per il progetto "I LIKE MART" in un live set tra le installazioni di Mario Merz, all' interno delle sale del MART: Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto.
Nel 2016 vincono il concorso "Musica da Bere 2016" ed arrivano in finale alle selezioni di "Arezzo Wave" e in semifinale allo "Sziget and Home Festival".
Il 12 maggio 2017 esce il loro ultimo singolo “A REASON” (per Wired.it), scritto assieme a GianMaria Accusani (Sick Tamburo, Prozac+) e prodotto da Daniel Hunt (Ladytron). Seguono altri 2 singoli, Daughter lanciato da RollingStone Italia e The Road (DLSO), prima dell’uscita dell’album il 26 gennaio 2018. Quest’estate hanno suonato al Wired Next Fest prima di Max Gazzè, al Flower Fest con Levante e Peaches, al Rugby Sound Fest prima dei Planetfunk e all’Home Festival con diversi artisti tra cui Duran Duran, Moderat e Soulwax. The Blonde Album ottiene ottimi riscontri dalla critica e porta il duo a sconfinare in territorio europeo, mentre Daughter entra in rotazione in diverse emittenti tra cui FLUX fm. Dopo aver aperto i Peach Pit in Germani e i Franz Ferdinand in Italia, Chiara e Camilla sono pronte a un tour oltralpe. 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top