Cinema, dal 1° maggio "Arrivano i prof" Bisio, Nichetti, Hunt, Guanciale

Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma.
Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d’Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall’algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori. 
Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi. Così l’Alessandro Manzoni rinnova il corpo insegnanti con sette professori veramente speciali, ciascuno dei quali segue un proprio progetto didattico rivoluzionario e un proprio personalissimo metodo di insegnamento. Con risultati disastrosi. Eppure…i ragazzi del Manzoni cominciano a capire che sta accadendo qualcosa di grande e che a quello sgangherato e sconclusionato corpo docente importa davvero di loro, al di là dei programmi scolastici e delle note sul registro.

AURORA FILM, 11 MARZO FILM e RAI CINEMA

presentano

"Arrivano i prof"

un film di

IVAN SILVESTRINI

con

CLAUDIO BISIO

LINO GUANCIALE

MAURIZIO NICHETTI

e con

ROCCO HUNT

Una produzione: AURORA FILM - 11 MARZO FILM
con RAI CINEMA
Uscita: 1 maggio
Durata: 100’

Distribuzione: 01 DISTRIBUTION
PARTECIPA E CONDIVIDI CON L'HASHTAG: #ArrivanoIProf
Pagina Facebook del film: https://www.facebook.com/ArrivanoiProf/

Segui 01Distribution su:
Il nostro sito ufficiale: http://www.01distribution.it
Whatsapp 388 1781660 (se non sei ancora iscritto inviaci un messaggio con nome, età e città seguiti da Accetto, il servizio è gratuito!)

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top