TEATRO TOR BELLA MONACA DAL 21 AL 24 FEBBRAIO 2018 “CLITENNESTRA VOI LA MIA COSCIENZA IO IL VOSTRO GRIDO” DI GENOVESE-LIPUMA REGIA DI ALESSIA TONA

È un viaggio che inizia dalla drammaturgia dei grandi classici, attraversa i testi contemporanei della Yourcenar, fino a trovare una collocazione sovrapponibile ai fatti di cronaca odierni quello di CLITENNESTRA VOI LA MIA COSCIENZA IO IL VOSTRO GRIDO, in scena al Teatro Tor Bella Monaca dal 21 al 24 febbraio 2018, da un’idea di Federica Genovese e Eleonora Lipuma con la regia di Alessia Tona.
Con Eleonora Lipuma, Maddalena Serratore, Paola Cultrera, Marco Masiello,  Silvio De Luca, Antonio Bandiera e Adele Dell’Erario.
Sulla scena, le vicende narrate si impregnano di attualità fino ai risvolti rappresentati nell’epilogo finale.  Clitennestra, una donna vittima della sua stessa prigione interiore, naviga nei meandri del proprio “io” e del proprio tormentato immaginario, rievocando fatti e contraddizioni che manifestano tutta l’esaltazione e la follia della sua stessa vita.  E’ lei l’imputata dell’ omicidio del marito: Agamennone. La scena si apre con la deposizione dei fatti di Clitennestra, chiamata a testimoniare davanti alla Corte che ne deciderà l’assoluzione o la condanna. La testimonianza della donna è interrotta da improvvisi flash back provenienti dalle voci di quella sua privata e desolata coscienza che, con ritmo frenetico, continuano ad ossessionarla; voci che prenderanno vita sul palcoscenico attraverso la rappresentazione dei personaggi protagonisti di questa sua amara, folle tragedia, creando così un intreccio esasperato tra simbolismo e realtà, psiche e corpo.  L’imputata proverà a ricomporre, attraverso il ricordo, i pezzi del puzzle della stessa sciagura che la vedrà protagonista. 
Lo spettacolo ha vinto il Premio della critica di TRADIZIONE TEATRO, il Premio UT 35 di Napoli 2016, il Premio per la migliore attrice UT 35 Napoli 2016.
Dal 21 al 24 febbraio, ore 21
Teatro Tor Bella Monaca 
Prenotazioni: tel 06 2010579  
Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30
Ufficio promozione: ore 10-13.30 e 14.30-19 
promozione@teatrotorbellamonaca.it
www.teatrotorbellamonaca.it - www.teatriincomune.roma.it

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top