LA MOSSA DEL CAVALLO, C'era una volta Vigata il 26 febbraio su Raiuno dal romanzo di Camilleri. Con Michele Riondino

(video) Siamo a Montelusa nel 1877. 
Il quarantenne Giovanni Bovara (Michele Riondino) è il nuovo ispettore capo ai mulini, incaricato di far rispettare l’invisa tassa sul macinato. Siciliano di nascita, è ormai ligure di adozione poiché da bambino si è trasferito con la sua famiglia a Genova. Ragiona e parla come un uomo del nord-Italia e non comprende le dinamiche mafiose e omertose che regolano la terra siciliana. La sua intransigenza gli procura subito diversi nemici.
Le sue indagini lo portano a scoprire prima un ingegnoso sistema con il quale i mugnai vengono lasciati liberi di evadere la tassa sul macinato e poi l’esistenza di un mulino clandestino nel terreno dell'uomo più potente della città. A poco a poco le spire del “sistema” gli si stringono intorno e quando sopraggiunge per caso sul luogo dell'omicidio del parroco della città, Bovara si ritrova suo malgrado invischiato in qualcosa molto più grande di lui. In un complicato sistema di depistaggi e giochi di potere, i suoi avversari cercheranno di eliminarlo e sarà solo entrando nella mentalità dei suoi aguzzini e ricorrendo alle loro stesse strategie che Bovara riuscirà a salvare la propria vita.
Ma la giustizia riuscirà a trionfare? 
LA MOSSA DEL CAVALLO
C'era una volta Vigata

con Michele Riondino,
 Ester Pantano, Cocò Gulotta, Antonio Pandolfo,
Giovanni Carta, Giancarlo Ratti, Maurizio Puglisi,
Filippo Luna, Maurizio Bologna, Domenico Centamore,
Giuseppe Schillaci, Daniele Pilli, Angelo Libri,
Roberto Salemi, Vincenzo Ferrera

regia di Gianluca Maria Tavarelli 

Tratto dal romanzo La mossa del cavallo di Andrea Camilleri 
edito da Sellerio Editore

Una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction  

Il film tv andrà in onda lunedì 26 febbraio in prima serata su Rai1
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top