IIC, giovedì 1° marzo seconda edizione della Giornata del design Italiano nel mondo

Seconda edizione della Giornata del design Italiano nel mondo, 1° marzo 2018, ore 19.

Protagonisti dell’evento saranno il grande design "storico" che ha reso celebre l’Italia nel mondo e il nuovo design contemporaneo.

In occasione del centesimo anniversario della nascita del designer italiano Achille Castiglioni (1918 - 2002), uno dei più grandi e influenti designer del Novecento, l'Istituto ospita Giovanna Castiglioni, figlia del designer e vice-presidente della Fondazione Studio-Museo Achille Castiglioni e Matteo Ragni (1972), tra i più noti designer italiani della generazione dei "disobbedienti", vincitore di due Compassi d’oro (2001 e 2008) e di altri premi prestigiosi, fondatore del marchio TobeUs e docente in università italiane e straniere.

L'incontro, animato dalla curatrice della Triennale di Design Reciprocity (Liegi) Giovanna Massoni, avrà per oggetto il design sostenibile.
L’intelligenza progettuale, l’empatia e la vita degli oggetti, una produzione sensata e un consumo responsabile saranno i temi trattati in questa tavola rotonda.

L'evento sarà in lingua in italiana con traduzione simultanea in francese e in neerlandese.

Prenotazione obbligatoria qui 

Informazioni
Data: Giovedì 1 Marzo 2018

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

Ingresso : Libero

Luogo:Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top