THE BOYLERS, il 18 gennaio esce il nuovo disco "Tropic of dancers": schietto, diretto, edonista, senza fronzoli

Dal 18 gennaio sarà disponibile in download digitale e sulle piattaforme streaming “Tropic of dancer”, album di debutto dei veneti The Boylers. Otto brani di punk rock sincero, dai testi senza peli sulla lingua e rigorosamente in inglese.

<<Schietto, diretto, edonista, senza fronzoli...niente retorica, dirlo chiaro! - Racconta il gruppo - In troppi predicano bene e razzolano male. Da noi, niente prediche. Si suona e quello che viene ce lo godiamo. Questo è lo spirito del disco. I brani parlano di storie vere, relazioni sbagliate, amore e dolore, ma anche di feste, della ricerca del piacere, dei vizi umani e del casino che questi portano nella vita di ciascuno di noi.>>
“Tropic of dancer”, il cui titolo è ispirato al romanzo d'esordio di Henry Miller "Tropic of cancer", arriva dopo la pubblicazione dei singoli “Western people” e “M.P.”, entrambi accolti con entusiasmo dalle emittenti radiofoniche e dalla critica. Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato da Alfredo “Epi” Gentili eMatteo Gori presso Go Down studio.

BIO

Pulsioni. È questo il carburante che alimenta il motore dei The Boylers fin dal 2009, quando Nicola Lodo (basso), Diego Avanzo (chitarra) e Fabio “Pastina” Benetti (batteria) fondano una band votata al solo desiderio di emulare le divinità del Rock n Roll, della New Wave e del Post Punk. Il gruppo prende coraggio, si concretizza nella realtà che circonda l’umida e nebbiosa cittadina di Adria (Rovigo...), ma lo scorrere del tempo vuole presto una metamorfosi della formazione: Mirco Bellini si conferma come frontman, a Christian e Nicola subentrano Marco Nichil (chitarra) e Mattia Buzzarello(basso). Ci vuole un po’, ma la boy band di Bollitori comincia a macinare idee, finché, fra una bevuta e una diffida, fra una festa degradante e un’altra bevuta, saltano fuori i primi riff, le prime storie da urlare, i primi pezzi. Il progetto non si ferma mai: negli anni si susseguono i live, il duro lavoro in sala prove, le prime demo low budget. Non tardano ad arrivare difficoltà e delusioni, ma sono quelle a ispirare e motivare quei cinque, perché se gli remi contro, quelli poi vogliono spaccare di più. E con l’impegno arrivano le soddisfazioni: fanno da spalla un paio di volte a Marky Ramone, agli Hot Head Show e ai White Cowbell Oklahoma; nel 2015 Emergenza Festival li decreta una delle migliori band del Veneto, mandandoli a suonare al Viper Club di Firenze e all’Alcatraz di Milano, dove si aggiudicano il decimo posto. Gasati, carichi e pronti, in due giorni registrano il loro primo disco “Tropic of Dancer” al Go Down Studio e sono pronti a lanciare il loro primo singolo ufficiale, “Western People”, al quale fa seguito “ss”, entrambi pubblicati a fine 2017. E comunque, nelle paludi della bassa, se suoni è davvero dura: quello è il delta del Po, mica del Mississippi…

CONTATTI E SOCIAL
Info e Booking boylersband@gmail.com
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top