L'Arminuta, martedì 30 gennaio all'IIC presentazione del romanzo vincitore del Premio Campiello 2017

EVENTO ANNULLATO. Presentazione del romanzo L’Arminuta, Torino, Einaudi, 2017 (La Revenue, Paris, Seuil, 2018, traduit de l’italien par Nathalie Bauer) con Donatella di Pietrantonio e Martine van Geertruijden.

Vincitore del Premio Campiello 2017. 

Nella prima pagina, l’“Arminuta” (la ritornata) suona a una porta sconosciuta, con una valigia in mano e una sacca di scarpe nell'altra. Ad aprirle è sua sorella, Adriana, gli occhi stropicciati e le trecce sfatte: non si sono mai viste prima. Inizia così una storia dirompente e ammaliatrice: con una ragazzina che da un giorno all'altro perde tutto - una casa confortevole, le amiche più care, l'affetto incondizionato dei genitori. O meglio, di quelli che credeva i suoi genitori. Per “l'Arminuta”, come la chiamano i compagni, comincia una nuova e diversissima vita.

Donatella Di Pietrantonio vive a Penne. Scrive dall’età di nove anni racconti, fiabe, poesie. Il suo primo romanzo è Mia madre è un fiume (Elliot, 2011). Con Bella mia (Elliot, 2014) ha partecipato al Premio Strega.

Martine van Geertruijden insegna lingua e traduzione francese all’Università “La Sapienza” di Roma ed è responsabile per la letteratura italiana presso le edizioni Seuil di Parigi.

Prenotazione obbligatoria qui


Informazioni
Data: Mar 30 Gen 2018

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

Ingresso : Libero

Luogo:Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top