Paolo Villaggio, dal 7 dicembre Fantozzi, l’audiolibro inedito in libreria

Il 7 dicembre Fantozzi, l’audiolibro di Paolo Villaggio, sarà disponibile per la prima volta nella versione fisica in tutte le librerie. Ad un anno di distanza dall’uscita digitale, ora il libro capolavoro di Paolo Villaggio del 1971 è anche in versione fisica pubblicato da Volume Audiobooks con capitoli inediti e letto magistralmente dallo stesso Villaggio.

Un’opera unica e straordinaria, uno dei più grandi best seller italiani di sempre, in una versione integrale e aggiornata, valorizzata dall’interpretazione del suo autore e protagonista che ultimata la registrazione commentò così il progetto: "In Italia e in tutta Europa non si leggono più libri. Grazie agli audiolibri sarà possibile diffondere libri incisi che si possono ascoltare lavorando, sull'autobus, per strada, in macchina schivando le buche di Roma, mentre si fa la spesa, mentre si svaligia una banca".
La scrittura umoristica, sommata alla forza comunicativa della voce narrante è una delle chiavi del successo anche del Fantozzi cinematografico. Il meglio della creatività di Paolo Villaggio, il vero e proprio testamento artistico di un autore che ha condizionato il linguaggio e l'immaginario di un intero paese, entrando di diritto nell’Olimpo degli immortali insieme a Charlot , Totò e Stanlio e Ollio.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top