Mostre, a Firenze “Da Brooklyn al Bargello: Giovanni della Robbia, la lunetta Antinori e Stefano Arienti”

Il Museo Nazionale del Bargello presenta, per la prima volta in Italia, la ‘lunetta Antinori’, un capolavoro del Rinascimento di Giovanni della Robbia commissionato dalla storica famiglia fiorentina del vino all'inizio del 1500. La robbiana, oggi di proprietà del Museo di Brooklyn, è stata appena restaurata grazie al contributo della famiglia Antinori e sarà esposta in dialogo con l'opera dell’artista Stefano Arienti, realizzata nell'ambito di Antinori Art Project. 

La mostra presenta due progetti recenti dell'artista: 100 Breaths una serie di 100 effimeri disegni fortemente reattivi alla luce, e The Campi, un progetto di “sculptural sound”, già presentato in tre luoghi emblematici di Venezia, come mostra collaterale della 57. Biennale Internazionale di Arte.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top