Fabio Massimo Bonini, è un ecclettico artista ed imprenditore italiano a 360° gradi. Attore, presentatore, doppiatore che si divide tra teatro, tv e cinema e negli ultimi anni è diventato anche un intraprendente imprenditore.
Negli anni 2000 arriva alla grande popolarità con la soap opera di Canale 5 Vivere, con ben due ruoli, prima Carlo Mantegna, personaggio cattivissimo e poi in un secondo momento l’avvocato Piersanti. Dopo molti anni decide di trasferirsi negli Stati Uniti pur continuando la sua attività di attore e implementa quello di imprenditore, con il suo aceto balsamico bonini tradizionale.
La Cascina di Balsamico Bonini è oltre un luogo dove si produce un Aceto Balsamico con una storia millenaria, uno spazio a servizio dell’arte. Una realtà solida adatta anche ad eventi, organizza corsi di Cucina anche in inglese. Storia, tradizione, arte e gusto, questa è la Cascina Balsamico Bonini, immersa nella campagna a due passi da Modena, dove è prendersi anche una pausa e alloggiare nelle tre stanze che compongono il “Room & Breakfast. Stanze semplici ma eleganti, dove fare un’esperienza indimenticabile, con un binomio di arte e gusto. In questo periodo l’acetaia” si è trasformata in una vera e propria galleria d’arte dove sono esposte le originali opere di Ludmila Radchenko. Bonini, ha anche esperienze cinematografiche a livello internazionale, nel 2011 Woody Allen lo sceglie per interpretare il ruolo di Max nel film “ To Rome with Love.
E non mancano le eccellenti partecipazioni a titoli di fiction Mediaset di successo come Distretto di Polizia 10, “ Intelligence” e il tvmovie “Al di là del Lago”. E’ in cantiere un progetto teatrale di Gerardo Placido “L’Uomo dal fiore in Bocca” dove Gerardo Placido è il protagonista e Bonini presterà le sue doti interpretative all’Uomo dal fiore in Bocca ed è nel cast del film “UMA” del cineasta Alain Maiki. L’instancabile Bonini continua la sua carriera artistica ed imprenditoriale, tutta in ascesa tra il suo eccezionale aceto balsamico bonini e le sue performance attoriali che continua sempre a livelli più alti.
Artista ed imprenditore, orgoglio tutto italiano.