Diorhà, "Universi paralleli" nuovo singolo per la cantautrice che parla di sentimenti. L'intervista

La cantautrice Diorhà torna con un nuovo singolo dal titolo UNIVERSI PARALLELI. L'intervista.

Quando è nata la passione per la musica e cosa rappresenta per te? 
La passione per la musica mi accompagna fin da bambina, oltre ad ascoltare tanta musica, cantavo inventavo delle melodie, ad 8/9 anni ho scritto le mie prime poesie e miei primi racconti, crescendo ho unito le due cose. 
La musica e la scrittura rappresentano il mio modo di comunicare me stessa e di raccontare tutto quello che mi accade intorno. 
Hai incontrato difficoltà nel tuo percorso da cantautrice?
Sicuramente la mia non è una scelta semplice, seguire un percorso proponendo la propria musica soprattutto nei live necessita di tanto lavoro, tanta professionalità e tanta determinazione, anche se spesso il pubblico ti segue e ti sostiene per quello. 
Cosa significa il tuo nome d'arte? 
Diorhà è ispirato alla divinità egizia Ra, che rappresenta il sole, la vita, l'energia; in molti, da sempre, mi hanno definita una persona solare, positiva ed energica, caratteristiche che si riflettono anche nelle mie canzoni. 
Tu ami definire il tuo percorso artistico "Il mio viaggio musicale", in questo viaggio quali sono i tuoi nuovi progetti? 
E' da pochissimo uscito il mio nuovo singolo Universi paralleli, un brano che parla di sentimenti, dell'incapacità di questa società troppo distaccata e frenetica di percepirne il senso più profondo, ma anche della speranza o co sanpevolezza che ci sia qualcuno che riesca a comprendere quello che siamo e che sentiamo realmente. 
E' attualmente disponibile in tutti gli store digitali e, spero prestissimo, di proporlo nei prossimi live.

Biografia
Il suo esordio come cantautrice avviene nel 2013, proponendo nei suoi live i suoi brani in versione acustica. 
nel gennaio del 2014 incide il suo primo singolo dal titolo " LiberaMente; un invito a vivere la vita con leggerezza, passione e creatività. 
Nel luglio dello stesso anno esce il suo primo album dal titolo " Regole e Sogni ", prodotto dalla Anthony Grey. l'album contiene il singolo " Davanti a un caffè " che diventa il biglietto da visita, brano con il quale la cantautrice si aggiudica il premio nazionale " Donne d'Autore ". Nella stessa estate l'artista propone i suoi brani nello spettacolo, sempre prodotto dalla Anthony Grey, " La musica è donna ". 
Nell' utunno Diorhà propone l'ultimo singolo dell'album " La tua sola verità. 
Nel 2015 Arrivano molte novità per l'artista foggiana; a marzo comincia la collaborazione con la Hammer Music e promuove il singolo " Un altro pianeta " che, riscontra un notevole successo sia di vendite che di ascolti e dà il nome al suo nuovo spettacolo live. 
Sempre per la Hammer Music incide il singolo " The Fly " in duetto con il noto dj Manolo. 
Sempre nel 2015 è ideatrice e conduttrice di un programma radiofonico ( iMusic ) , che le permette di incontrare ed intervistare molti big della musica ( tra i quali Senese, Zibba, Luca Colombo ). 
Nel 2016 Diorhà torna con il suo nuovo album dal titolo " Riflesso ", lavoro che vede una crescita artistica della cantautrice, e che propone una ricerca più attenta dei suoni e degli arrangiamenti. 
l'uscita dell'album viene preceduta dal singolo " Non mi pento ". 
L' album contiene anche il singolo " Vortice, singolo che l'artista propone, nell'estate 2017, sempre alla Hammer Music, dando inizio ad una nuova collaborazione e una nuova serie di live. 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top