Cile, dal 7 novembre la mostra "El mito de Roma. Colección Museos Vaticanos" al Centro Cultural Palacio La Moneda

21
Ben 146 opere provenienti dai Musei Vaticani, da una delle collezioni di antichità più importanti al mondo, per una mostra oltreoceano, EL MITO DE ROMA. Colección Museos Vaticanos, che dal prossimo 7 novembre sarà ospitata in Cile presso il luogo culturale più rappresentativo e istituzionale: il Centro Cultural Palacio La Moneda.

Un progetto espositivo impegnativo e importante - avviato già nel 2015 con Antonio Paolucci e sposato con entusiasmo dal nuovo Direttore dei Musei del Papa Barbara Jatta – che vede la curatela di Giandomenico Spinola, Direttore del Dipartimento dell’Archeologia dei Musei Vaticani, e la collaborazione di tutti gli archeologi del Reparto di Antichità Greche e Romane.
La mostra si sviluppa attraverso sei sezioni che ripercorrono un lasso cronologico di più di mille anni: dalla origini di Roma (753 a.C.) alla caduta dell’impero (476 d.C.) e diffusione del Cristianesimo, passando per la storia civile e militare, la vita quotidiana, la religione e il culto dei morti.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top