Sono molteplici le opportunità offerte dalla rete per espandere il proprio business: il commercio elettronico, infatti, ha assunto al giorno d’oggi una chiara impronta internazionale, con milioni di aziende, in Europa e più in generale del mondo, che decidono quotidianamente di ampliare il proprio volume di vendite, affacciandosi su nuovi mercati telematici.
Internet, infatti, rappresenta un insostituibile strumento - per vendere all’ingrosso e al dettaglio - senza confini, ma anche per instaurare nuove partnerships, ricercare fornitori o investire in prodotti e servizi sempre più competitivi.
In un siffatto scenario di internazionalizzazione, è innegabile il ruolo ricoperto dalla componente legale, non solo nell’avvio di un’attività di e-commerce, ma anche nelle fasi di crescita, espansione e tutela dell’azienda nel mercato virtuale, con inevitabile ricaduta in quello fisico.
Interrogativi quali: “Come è bene muoversi contrattualmente con un partner estero?” o “Quali rischi nascondono le vendite su Internet per le imprese?” unitamente alle principali problematiche che accompagnano la prassi della contrattazione e del commercio elettronico internazionale, saranno al centro di un importante convegno organizzato dallo Studio Legale Massa e dall’associazione di avvocati Centrius, in collaborazione con la Camera di Commercio Belgo-Italiana. L’evento, dal taglio volutamente pratico e di estremo interesse per gli addetti ai lavori, è rivolto ad imprenditori e aziende che operano in Italia e in BeNeLux e intendono contrattare e commerciare oltre i propri confini nazionali.
Avv. Rocco Gianluca Massa
Studio Legale Massa - Massa Law Firm
Diritto Internazionale, Commerciale, di Internet e della Proprietà Intellettuale
Fondatore di Massa Legal Affairs Int. Network
|
Avv. David Blondeel
Centrius International Business and Tax Lax Firm
Diritto commerciale e societario
Mediatore accreditato in materia civile e commerciale
Assistente alla didattica all'Università Cattolica di Lovanio (UCL)
|
PROGRAMMA:
18:30 Registrazione
18:50 Saluti e presentazione da parte del Dott. Lazzarini, Segretario Generale della CCBI
19:00 Intervento dell’Avv. Rocco Gianluca Massa e dell’Avv. David Blondeel
19:45 Question time e dibattito
20:00-21:00 Cocktail di networking
INFO PRATICHE:
DATA: 7 dicembre 2017
ORA: 18:30
LUOGO: CCITABEL Conference Room, 6° piano - Rue de la Loi 26 - 1000 Bruxelles
PARTECIPAZIONE GRATUITA. ISCRIZIONE OBBLIGATORIA SU EVENTBRITE.