Anversa, il 1° novembre Sei abbastanza perfetto? Incontro con l'autore Luigi Ballerini

Non perdete l’opportunità unica di incontrare l’autore Luigi Ballerini! Nei suo romanzi per ragazzi Io sono Zero e Imperfetti Ballerini affronta temi molto attuali. Immaginate, per esempio, di essere cresciuti in un mondo virtuale, da cui non siete mai usciti e di non aver mai toccato un’altra persona: cosa succederebbe se improvvisamente veniste paracadutati nel mondo reale? O ancora, immaginate che venga lanciato un talent show per trovare la persone perfetta. Partecipereste?

Luigi Ballerini è uno scrittore e giornalista italiano. Da anni pubblica romanzi per bambini e ragazzi, e nel 2014 ha vinto il premio Andersen con La signorina Euforbia (2014, San Paolo). Tra i suoi romanzi citiamo inoltre: Io Supereroe (Giunti, 2009); Io sono zero (Il Castoro, 2015) e Imperfetti (Il Castoro, 2016). Come giornalista pubblicista collabora da anni, per le tematiche giovani-scuola-educazione, con Avvenire e IlSussidiario.net, mentre su IlSole24Ore si occupa di questioni di lavoro. E’ inoltre medico e psicoanalista, membro del Consiglio della società “Amici del Pensiero” alla cui Scuola si è formato.
Biglietti qui
Informazioni

Data: Mer 1 Nov 2017
Orario: Alle 15:00
Ingresso : Libero
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top