LA MAISON CARVEN UN ESTRO ITALIANO ASSOLUTO

Questo non è un semplice articolo di moda. È un racconto, una poesia che viene da lontano. Guardate il tailleur che indosso. È una storia affascinante.
Un mito che ritorna alla luce. La MAISON CARVEN di Madame Carmen de Tommaso italiana. Simbolo di cambiamento al pari della più celebrata Coco Chanel. Madame lancia la prima collezione a Parigi nel 1945. Nel 1952 crea la fragranza Vetiver in onore al suo terzo marito. Una piccola donna di 1,55 cm ma imponente e con uno stile di vita impertinente, cosa che ormai le donne di oggi hanno scordato. Oggi dopo un lungo periodo di silenzio creativo torna sotto la guida del nuovo Presidente Henry Sebaoun. Madame CARVEN rompe gli schemi di un'epoca proponendo un haute couture visionaria. Introduce la canapa tessuto difficilissimo e ormai dimenticato utilizzato nell'aristocrazia della Belle Epoque. La canapa è un tessuto molto forte che si mantiene nel tempo. Fresco d'estate e caldo d'inverno. È naturale al 100%, considerato un tessuto nobile per eccellenza. Nasce ruvida e poi si trasforma in qualcosa di estremamente raffinato. Madame inserisce piccole quantità di Lino, cotone e seta e ottiene una stoffa d'inattesa finezza. È un tessuto eterno .Questo è un vintage assoluto. Guardate il taglio della giacca. Persino i bottoni sono ricoperti di canapa. La fodera interna non è di una nuance simile, è identica. Un capo così sofisticato necessita di gioielli appartenenti al suo tempo : le broche. Ho trovato questa gigantesca broche che illumina e se possibile rende ancora più unico questo capolavoro. Anche qui. Tornate ad usare le broche. Sono il gioiello che esprime più intensamente la femminilità. E vedete come questo tailleur non solo si mantiene nel tempo ma si abbina ad accessori dei nostri giorni. Scarpe e borsa obbligatoriamente bianco latte. Labbra rosse e occhiali da Diva. Onoriamo Madame Carven una Signora italiana che ha dato prestigio al nostro paese.

SARA TACCHI

LINK: facebook SARA TACCHI
          Instagram saratacchii
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top