Daniela Gambino, in libreria "La Perdonanza" per chi tende a resistere al cambiamento

Fattitaliani
Cicatrici vecchie di decenni si sommano a quelle più recenti in un Sud fatto di sole e tenerezze amare, tra serpi e cavalieri. Ludovica, quarantenne con un nome bello e importante, deve affrontare le sue paure che le mozzano il fiato e i pensieri.
In una notte il suo mondo è sparito, il suo fidanzato è volato via, inghiottito dalle tenebre e dalla paranoia. E Ludo capisce che c’è solo un tema veramente serio da affrontare: cosa spinge due persone a rimanere insieme? Come si fa a restare accanto a qualcuno senza che nessuno dei due, nella coppia, soccomba? Cercherà le risposte per scriverne, perché scrivere e capire per lei sono un tutt’uno. Le cercherà tra le donne che si lasciano scappare intime confidenze sotto le mani del parrucchiere, in fila dal ginecologo, sul pullman per il centro città.
Tra sedute di psicoterapia, aperitivi, indigestioni di cornetti alla crema al bar, Ludovica riuscirà a vincere la sua personalissima lotta con il Drago?
Un romanzo che parla di vita vissuta e di come affrontare i cambiamenti. «Scritto da una donna che fa parte di una generazione che ha conosciuto il precariato, quello umano, professionale e sentimentale. Eravamo pronti, noi nati da famiglie “classiche” a tutto questo? A sopportare queste continue perdite e ricostruzioni? Noi che ci iscrivevamo all’università pieni di speranze, che sognavamo posti di lavoro, case nostre, futuri? Consiglio – dichiara l’autrice Daniela Gambino – la lettura soprattutto a chiunque tenda a resistere al cambiamento. A volte la vita ci pone davanti a scelte a cui cerchiamo di opporre resistenza, ma se non si ha la forza di cambiare, si subisce tutto. I cambiamenti sono necessari, bisogna accettarli e accoglierli e allora, davvero, possono essere un nuovo inizio»

L'AUTRICE

Daniela Gambino (Palermo 1969). Ha pubblicato saggi e romanzi, fra cui Le cattive abitudini (Drago edizioni). 101 cose da fare in Sicilia almeno una volta nella vitae 101 storie sulla Sicilia che non ti hanno mai raccontato (Newton Compton, 2009 e 2010). Gli ultimi libri sono i saggi Media: La versione delle donne. Indagine sul giornalismo al femminile in Italia (Effequ, 2011), 10 gay che salvano l’Italia oggi (Laurana, 2011) e Vent’anni, per Coppola editore, nel 2012. Per le edizioni di passaggio ha pubblicato nel 2014 Ma tu sei felice?



COLLANA: RIMMEL
pp. 192 - € 15,00 - ISBN 978-88-98451-76-0
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top