Real Time, dal 1° settembre BAKE OFF ITALIA - DOLCI IN FORNO con Benedetta Parodi

“BAKE OFF ITALIA - DOLCI IN FORNO”, il cooking show targato BBC, prodotto da Magnolia per Discovery Italia, e condotto da Benedetta Parodi, torna dal 1° settembre ogni venerdì alle ore 21:10 su Real Time (canale 31) con una quinta edizione piena di sorprese.

La prima arriva dagli Stati Uniti: alla tecnica e all’esperienza degli storici giudici, il ‘re del cioccolato’ Ernst Knam e la lady di ferro Clelia d’Onofrio, si aggiunge Damiano Carrara,  il pasticcere toscano che ha trovato fortuna oltreoceano con le sue pasticcerie Carrara Pastries, diventando una vera e propria star televisiva a stelle e striscie.

La seconda novità è il supercasting della prima puntata: 50 aspiranti pasticceri, provenienti da tutta Italia, dovranno contendersi i 16 posti per diventare i concorrenti ufficiali di questa edizione. Nel giardino della settecentesca Villa Annoni di Cuggiono (in provincia di Milano), come primo step, presenteranno i loro cavalli di battaglia portati da casa. Dopo gli assaggi, i tre giudici decreteranno i 30 meritevoli di accedere alla prova successiva. Nel secondo step, formate tre squadre, una per giudice, i concorrenti affronteranno la prova tecnica volta a testare le capacità di base della pasticceria. Infine, nell’ultimo step dovranno superare la prova decisiva, alla fine della quale verranno decretati i 16 migliori che inizieranno la lunga avventura verso il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

Lo storico tendone di Bake Off Italia quest'anno risuonerà di “mexico mood”: maracas, mariachi e allegria. Una colorata ventata di aria messicana riempirà lo studio che rende omaggio alla pittrice Frida Kahlo.
Le puntate, tutte a tema, saranno scandite da 3 sfide: la prova creativa, la prova tecnica e la spettacolare prova WOW. Nella prima gli aspiranti pasticceri dovranno creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta. Nella seconda seguiranno alla lettera una ricetta data su un grande classico della pasticceria. Nell’ultima, la più complessa, interpreteranno al meglio il tema della puntata per dar vita a una creazione spettacolare. L’obiettivo è andare oltre i propri limiti per stupire i giudici.

Dopo il grande successo dello scorso anno, raddoppia l’appuntamento con la “CELEBRITY EDITION”.
A dicembre, dopo la Finale del programma, 16 coppie composte da personaggi famosi saranno protagoniste di due puntate “CELEBRITY EDITION” con l’obiettivo di sostenere l’UNICEF.
Nella prima puntata: Tosca D’Aquino con l’amica Francesca Piccolo; Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi; Roberta Lanfranchi e Georgia Luzi; la Pozzoli’s Family, formata da Gianmarco Pozzoli e Alice Mangione; gli sportivi Karen Putzer e Luigi Mastrangelo; il protagonista della serie “Alex&Co” Leonardo Cecchi con il fratello Alessandro; le sorelle Carrisi, Cristel e Romina; Fiordaliso con la mamma Carla.
Nella seconda puntata: gli attori Euridice Axen e Raul Garcia Pena; Maria Pia Timo e Laura Freddi;  Fabio Troiano con l’amica Isabella; la moglie del difensore del Sassuolo Federico Peluso, Sara Piccinini, insieme alla moglie del portiere della Lazio, Rachele Mura; la mamma di Chiara Ferragni Marina Di Guardo con il compagno Antonio; Jake La Furia con l’amica Laura; la schermitrice Elisa Di Francisca e la sorella Martina,: le web star di Casa Surace, Ricky e Pasqui.

Importanti novità anche sul sito bakeoffitalia.realtime.it: con un look&feel nuovissimo sarà possibile consultare tutte le ricette, scoprire news, foto, schede dei concorrenti e accedere a tanti altri contenuti del talent show più dolce.
Per commentare live su Twitter, l’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.

RADIO ITALIA è per il quinto anno consecutivo radio ufficiale di “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”. L'emittente dedicherà alla partnership alcune iniziative che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social di Radio Italia, Facebook e Twitter. Ogni venerdì, per i giudici, appuntamento fisso in diretta con la speaker Fiorella Felisatti per qualche anticipazione sulle puntate. Sui social live twitting e posting della prima puntata del programma e un contenuto settimanale dedicato.

“BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO” (14 episodi da 90’ + 2 episodi speciali da 60’) è prodotto da Magnolia per Discovery Italia.
Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31.

Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda.
La prima puntata sarà invece disponibile in anteprima esclusiva sempre su Dplay dalle ore 12:00 del 1° settembre.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top