Nove, BOOM! torna DAL 28 AGOSTO ALLE 20:20 CON MOLTE NOVITÀ

Torna il game show rivelazione della scorsa stagione, diventato un appuntamento consolidato del palinsesto televisivo: BOOM!. La nuova edizione del programma condotto da Max Giusti e prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, andrà in onda da lunedì 28 agosto alle 20:20 su NOVE (tasto 9 del telecomando).

Confermata la sfida, in ogni puntata, tra le due squadre, composta ciascuna da quattro persone (parenti, amici, colleghi), così come i tre round, con le bombe nere, la bomba argento e la bomba oro, ma il programma, in onda quest’anno da Roma, riserverà anche tante novità, tra cui la “Bomba doppio boom” (che con due cavi, invece di uno, corrispondenti a due risposte esatte, raddoppierà il rischio di esplosione) e un appuntamento speciale in prime time, nel corso della stagione, in cui giocheranno i personaggi famosi e il montepremi della serata sarà devoluto in beneficenza.

La formula del gioco resta la stessa, che tanto riscontro ha trovato nel pubblico, con l’introduzione di alcune novità.
Nel primo round, i concorrenti di ogni squadra, dotati di tronchesi e occhiali protettivi, dovranno cercare di “disinnescare” quattro bombe nere - che corrispondono ad altrettante domande a scelta multipla - tagliando i fili collegati alle risposte sbagliate e lasciando intatto quello che corrisponde alla risposta esatta. Se taglieranno il cavo della risposta esatta la bomba esploderà e l’intera squadra verrà colpita da un’ondata di colore. In questa nuova edizione potrà capitare che una domanda venga posta da un personaggio famoso, mentre per la terza bomba saranno i concorrenti stessi a scegliere l’argomento della domanda. Altra novità sarà la “Bomba doppio boom”: tra le cinque opzioni della quarta e ultima bomba nera, ci saranno due cavi che corrisponderanno a due risposte esatte, raddoppiando così il rischio di tagliare il cavo collegato alla risposta giusta e far esplodere la bomba. In questo primo round, per ogni bomba disinnescata la squadra si aggiudicherà il montepremi associato alla domanda, mentre per ogni risposta sbagliata, uno dei componenti della squadra verrà eliminato.

Nel secondo round, con la bomba color argento, i componenti di ciascuna squadra rimasti in gioco dovranno riuscire a rispondere in 2 minuti al maggior numero di domande possibile: ogni risposta corretta farà crescere il montepremi, ogni risposta sbagliata lo decurterà. La squadra che, al termine dei primi due round, avrà accumulato il montepremi più alto, diventerà campione e accederà al terzo e ultimo round con la bomba d’oro.

Per vincere il jackpot in palio (che cresce di puntata in puntata), i componenti della squadra rimasti in gioco dovranno rispondere correttamente, in 3 minuti, alle 15 domande aperte - senza delle opzioni di risposta – delle 15 bombe che compongono la bomba d’oro. Se riusciranno a rispondere a 10 domande, vinceranno invece solo il montepremi accumulato in puntata.


LE CURIOSITÀ DI BOOM:

Da 205 puntate tiene compagnia a tantissimi telespettatori
824 concorrenti che fino ad ora hanno partecipato allo show
Premio Moige, “per aver esaltato l'importanza dello spirito di squadra"
una media del 2% di share e quasi 600.000 telespettatori
oltre € 900.000 vinti fino ad ora

Boom! è basato sul format originale creato da Keshet Broadcasting e Ido Rosemblum, distribuito da Keshet International. La curatrice è Stefania Rosatto, gli autori Riccardo Favato e Giuliano Rinaldi. La regia è di Luigi Antonini. Il produttore Endemol Shine Italy è Chiara Bongiorno. Per Discovery Italia, la VP Talent & Production è Nicole Morganti, l’executive producer Alessandra Sogliani e la producer Eleonora Varieschi.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top