CINEMA: A VENEZIA LO STARLIGHT INTERNATIONAL AWARD IL 2 SETTEMBRE AL CAST AL FEMMINILE DI "DIVA!" di Patierno

A Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Silvia D'Amico, Isabella Ferrari, Anna Foglietta, Carlotta Natoli, Greta Scarano, il cast al femminile di Diva! di Francesco Patierno saranno consegnati gli Starlight Cinema International Award.

Diva! è il documentario diretto da Francesco Patierno e tratto da "Quanti sono i domani passati" a cura di Enrico Rotelli libro autobiografico di Valentina Cortese, prodotto da Casta Diva Pictures, D.O. Production. Nel cast Michele Riondino.

La consegna il prossimo 2 settembre alle 16.30 alla Lexus Lounge Lido |Terrazza Mediterranea durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

I premi sono assegnati da un’Academy tutta al femminile di giornaliste composta da: Fulvia Caprara, Alessandra De Luca, Titta Fiore, Cristiana Paternò, Marta Perego, Angela Prudenzi, Barbara Righini, Marina Sanna. L’organizzazione e la comunicazione sono curate da Cristina Scognamillo e Giuseppe Zaccaria.

Starlight Cinema International Award è nato nel 2014 con l'intento di valorizzare i talenti del cinema nazionale e internazionale, attrici e attori, registi, produttori, critici e giornalisti del settore. I premiati vengono scelti tra le eccellenze del cinema internazionale, testimoni di opere in grado di rappresentare le diverse culture e i differenti modi di raccontare storie e personaggi. Particolare attenzione viene riservata anche a quei personaggi impegnati in attività legate al sociale. Dalla terza edizione l’Academy e l’organizzazione del Premio hanno deciso di assegnare un riconoscimento anche a un giornalista che da anni si occupa con professionalità e attenzione della cultura, critica e cronaca cinematografica.

Quest’anno l’Academy ha deciso di assegnare a Francesca Pierleoni il Premio Giornalista di Cinema dell’Anno.

Tra i premiati degli anni passati si possono tra i tanti annoverare Paz Vega, Vinicio Marchioni, Al Pacino, Matteo Garrone, Lina Wertmuller, Claudio Santamaria, Lou Castel, Milena Mancini, Donatella Finocchiaro, Giancarlo Giannini, Mariagrazia Cucinotta, Alice Rohrwacher. Nel 2016 è stato aggiunto il Premio riservato ai giornalisti di cinema che è stato assegnato a Paolo Mereghetti.

Lo Starlight Cinema International Award, è prodotto da Starlight Movie Production. Un particolare ringraziamento alla Terrazza Lexus e allo Chef Tino Vettorello.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top