Sky Arte HD, Robert Doisneau - La lente delle meraviglie, ritratto inedito del grande fotografo del '900

Noto per capolavori come “Il bacio davanti all’Hotel de Ville” e per un approccio profondamente umanista verso l’arte, Roberto Doisneau è uno dei più grandi fotografi del XX secolo.
A tracciare un ritratto autentico di questo straordinario artista è Robert Doisneau - La lente delle meraviglie, il film in onda in esclusiva e prima visione domenica 16 luglio alle 21.15 su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky).
La pellicola, diretta da Clémentine Deroudille, giornalista, scrittrice ed editrice, nonché nipote dello stesso fotografo, si propone di far emergere un Doisneau inedito, mostrando le diverse sfaccettature del suo lavoro e occupandosi degli aspetti più innovativi e meno conosciuti della sua vita.
Grazie a un ricco archivio di immagini e rarissimi video di repertorio e a interviste rilasciate dai suoi amici e da figure chiave della sua esistenza, come la fotografa Sabine Weiss e lo scrittore Daniel Pennac, il film racconta la vita di Doisneau dalla giovinezza a Gentilly fino alla periferia parigina di Montrouge, quando si afferma come il più grande “ritrattista della felicità umana”.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top