Segreti d’Autore, stasera s'inizia con "Vita d’attore" dialogo tra Alessandro Preziosi e Nadia Baldi

Segreti d’Autore - Festival dell’Ambiente, delle Scienze e delle Arti inaugura quest’anno la sua settima edizione il 30 luglio con Vita d’attore, dialogo tra Alessandro Preziosi e Nadia Baldi, un suggestivo incontro che ha come cornice l’affascinante Piazza XX Settembre di Serramezzana.

La regista Nadia Baldi ripercorre con il noto attore la sua carriera teatrale, cinematografica e televisiva.
Un’indagine sull’intimo percorso dell’artista dagli esordi all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, alla passione per le tavole del palcoscenico, i rapporti con i registi che lo hanno diretto,  i successi televisivi e cinematografici, l’esperienza da regista e produttore di spettacoli teatrali e la scelta di lavorare intorno a personaggi indimenticabili quali Amleto, Don Giovanni, Cyrano di Bergerac fino al Vincent Van Gogh de L’odore assordante del bianco di Massini col quale ha debuttato nell’ultima edizione del Napoli Teatro Festival e al Festival di Spoleto.
Il racconto è accompagnato con immagini video della carriera dell’attore.
L’apertura della serata è dedicata all’incontro con Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, che collabora con il Festival fin dalla sua prima edizione.

L’ingresso agli eventi è gratuito.
Informazioni:
www.festivalsegretidautore.it.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top