LES ENFANTS, esce il video di "ISOLE" title track del disco uscito il 5 maggio per UMA Records

Isole è il nuovo video estratto dall'omonimo disco dei Les Enfants (5 maggio, UMA Records). Il brano è stato prodotto da Antonio Filippelli (Marco Mengoni, Francesco Renga, Levante e molti altri), mixato e masterizzato da Cristian Milani all'Isola Studio (di Eros Ramazzotti).

"ISOLE è un sogno di evasione dalla città, di bisogno d'amore, di lotta per emergere e brillare"

Il video è stato realizzato da BENDO Films (Canova, Gazzelle, Pollio). Un sogno ricorrente, l’affanno di una corsa senza sosta. Isole racconta il quotidiano di una coppia. Parla attraverso gli occhi del protagonista, mosso dal sentimento di paura di non poter raggiungere, e talvolta perdere, ciò che è per lui importante. Proprio come isole fisicamente lontane, all’apparenza, i due ragazzi trovano un contatto in una frenetica, incalzante immaginaria rincorsa. Nel video, un continuo salto ad occhi chiusi tra sogno e realtà, porta ad immedesimarsi nel protagonista, instancabile nella sua ricerca.                       

I Les Enfants con i primi lavori hanno sorpreso al primo ascolto grazie al loro sound internazionale, un dream pop cantato in italiano unico nel suo genere. Dopo i due EP che li hanno fatti emergere e girare live per tutta Italia, il 5 maggio è uscito il loro album di debutto ISOLE per l’etichetta UMA Records e sono ora in tour per presentarlo.


TOUR
08/07 – Pentagrate Music Fest – Agrate Brianza (MB)
14/07 – Collisioni Festival – Barolo (CN)
15/07 – Chiostro Bistrot – Milano
28/07 – Say Youth Festival – Solbiate Arno (VA)
25/08 – Parco Tittoni – Desio (MB) w/ Canova, Giorgio Poi
- More Shows TBA -


CREDITI BRANO ~ ISOLE
Marco Manini ~ testi, voce e ritmiche
Michele Oggioni ~ basso
Francesco Di Pierro ~ chitarra
Umberto Del Gobbo ~ synth
Giuliano Dottori ~ co-autore
Antonio Filippelli ~ produzione brano Isole
Cristian Milani ~ mix e master brano Isole presso Isola Studio

CREDITI VIDEO ~ ISOLE
Regia ~ BENDO ~ www.facebook.com/bendofilms
Assistente di produzione ~ Giorgia Silvestri
Best Boy ~ Dave Albertazzi
Con ~ Giulia Crespi ~ www.instagram.com/sehn.sucht

BIO 
I Les Enfants sono 4 amici. Si conoscono tra i banchi di scuola e grazie agli Scout. Giocano e suonano insieme in un garage sotterraneo in Milano ovest, che dal 2008 è diventato la loro officina creativa: un luogo speciale, per far musica in libertà.
Il 24 marzo 2012 esce il loro primo EP, “Les Enfants”, per l’etichetta indipendente “ViaAudio Records”.
Nel settembre 2013 esce il loro secondo EP, “Persi nella notte” autoprodotto. Il disco - registrato e mixato da Matteo Sandri al Mono Studio di Milano e masterizzato da Giovanni Versari – è accompagnato dal video del primo singolo "Dammi un nome" uscito in esclusiva per Rolling Stone. La band viene intervistata dalle telecamere della RAI per Rai Gulp direttamente nel loro garage/sala prove e poco dopo viene selezionata come band “Just Discovered” per MTV New Generation. Dopo un primo tour invernale di oltre 30 date su tutta la penisola la band viene chiamata sul palco del Mi Ami Ancora il 15 febbraio 2014.
A marzo 2014 apre il tour italiano di Chrysta Bell a Roma, Rimini e Bologna.
ll Persi Nella Notte Tour continua anche nel 2015, con oltre 80 date in tutta la penisola e la partecipazione a diversi Festival (Collisioni, Musica Distesa e molti altri)
Nel 2016 entrano in studio con Giuliano Dottori per registrare il loro nuovo album, in contemporanea partecipano alle selezioni di X Factor 10. Entrano alla fase live del programma e rimandano l'uscita del disco alla primavera del 2017.
A febbraio 2017 vengono scelti per aprire le tre date italiane dei The Temper Trap.
Il 5 maggio 2017 è uscito il nuovo album ISOLE per  UMA Records. Ora in tour, hanno partecipato alle ultime edizioni di Mi Ami Festival, I-Days, Collisioni Festival e aperto il live degli American Football. 

I Les Enfants sono:
Marco Manini (voce, batteria)
Francesco Di Pierro (chitarra)
Umberto Del Gobbo (farfisa & synth, metallofono)
Michele Oggioni (basso)

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top