Agrigento, oggi visita in città del Presidente Sergio Mattarella per la consegna del premio Pirandello

Fattitaliani
Continuano, ad Agrigento e in particolare in contrada Kaos, dove ha vissuto, le celebrazioni per i 150 anni dalla nascita di Luigi Pirandello. Oggi, 6 luglio 2017, si inscrive nell'ambito di queste manifestazioni dedicate al premio Nobel di Girgenti, la visita in città del Presidente Sergio Mattarella. Il Presidente della Repubblica presenzierà alla consegna del XXI Premio Nazionale del Teatro Luigi Pirandello.
In quest'occasione, l'Accademia di Belle Arti, su richiesta del Sindaco Firetto, ha realizzato e donato un'opera su pietra lavica ceramicata, in base di foglie di oro zecchino. L'opera è dell'artista Domenico Boscia, verrà consegnata dal Sindaco al Presidente Sergio Mattarella, in ricordo di questa giornata.
L'Accademia di Belle Arti di Agrigento inoltre ha realizzato, e collocato nel muretto di cinta del Piazzale Kaos, diverse piastrelle in ceramica che riportano titoli e frasi di opere del drammaturgo agrigentino.
L'iniziativa, oltre a coinvolgere l'Abama, è stata curata e ideata con la Società Dante Alighieri e dal Liceo Scientifico Leonardo, istituto mirabilmente diretto dalla professoressa Enza Ierna.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top