Silvano Orlandi, in arte Pasticcio: 60 anni del pasticcere dei vip omaggiato da Lara Roggi

Sabato, 17 giugno 2017, alle ore 16.00 presso il Collegio dei Salesiani a Castello San Niccolò (AR) il pasticcere più famoso del mondo festeggia i suoi 60 anni di storia. La straordinaria carriera di Silvano Orlandi, in arte Pasticcio, ha inizio nell'età adolescenziale quando  spinto ad emigrare e a trovare un lavoro dettato più dal bisogno che da una specifica preferenza su quella che sarebbe diventata la sua attività e la sua passione.

La stilista grossetana Lara Roggi, ispirandosi alle prelibatezze gastronomiche del Maestro, ha voluto omaggiare il pasticcere dei VIP con due inedite creazioni che presenterà,  in esclusiva, durante la serata dei festeggiamenti. La prima,  un abito torta alla panna con intarsi di rose per ricordare le splendide creazioni di marzapane dell’artista, la seconda, un abito candelina nude look in rete e chiffon avvolto da rose ricamate a mano. 

Durante la serata, presentata da Virginia Barrett, la pittrice e poetessa Ausilia Minasi omaggerà mastro pasticcio di una sua creazione, un quadro che raffigura una delle famose rose di Pasticcio realizzato con la sua originale tecnica che prevede l’utilizzo di garze su tela imbevute di colore e glitter. Alcuni suoi versi saranno incisi sul retro del quadro per una perfetta personalizzazione.


Numerose personalità e ospiti VIP saranno presenti all’evento del  più famoso creatore di torte del mondo. Pasticcere ufficiale di Miss Italia, con le sue torte spettacolari da oltre mezzo secolo Pasticcio delizia buongustai e VIP. Da sempre il nome di Pasticcio è ben conosciuto negli ambienti televisivi: è stato ribattezzato “il pasticcere dei Vip” perché le sue straordinarie creazioni si ritrovano nelle feste di compleanno di personaggi famosi come Sofia Loren, Renato Zero, Rita Pavone, Claudio Baglioni, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti, Maurizio Costanzo, Pippo Baudo, Paolo Bonolis, Antonella Clerici, Massimo Boldi, Roberto Baggio, Pupo, Gina Lollobrigida, e infine Silvio Berlusconi, Amedeo d’Aosta, Alberto di Monaco e… tanti altri ancora. In trasmissioni molto seguite come Miss Italia, Domenica In, La Vita in Diretta, Ciao Darwin e anteprime cinematografiche per i film di Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Giorgio Panariello, Massimo Boldi.   
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top