Musica, SELENE LUNGARELLA in VEDERE JAZZ il 29 giugno a Milano

Selene Lungarella, cambia colore dei capelli e diventa SELENE LUNA approdando con il nuovo progetto musicale “Vedere Jazz” in trio, a Milano.

“Vedere Jazz” , l’artista italo - svizzera sceglie il jazz come spunto di arricchimento al suo programma musicale e di ricerca sonora proponendo per la prima volta nel proprio repertorio una rilettura dei classici standard jazz.   
Da “Cheek to Cheek” a “Misty”, da “Girl from Ipanema” a “Besame Mucho” , solo alcuni dei brani scelti; non mancheranno inoltre alcune canzoni del repertorio nazionale italiano rilette nell’occasione in chiave jazzistica con un omaggio speciale a Modugno e Mina.  
Il concerto si terrà giovedì 29 giugno alle 21:00 presso la Terrazza de La Tavola Italiana (Corso di Porta Vittoria, 18 - Milano), che sarà per l’occasione inaugurata con il primo evento “Festa d’Estate 2017 - Convivium Italiano”, in concomitanza con l’annuncio del vincitore del talent “La Tavola Italiana in Tv”, abbinato alla degustazione di prodotti d’eccellenza italiana.    
Per quest’occasione Selene Luna sarà accompagnata dal pianista Alessandro Cristofori e dal contrabbassista Mauro Maurizi. 
Il convegno e l'evento sono a ingresso libero offerti da la Tavola Italiana, su gentile prenotazione per entrambi o solo per uno di essi rispondendo a questa mail o scrivendo all’indirizzo: milano@latavolaitaliana.org e al numero 02 87392854 (Fulvio Biondo)

PROGRAMMA CONVEGNO
Conferenza di Gianfranco Luddeni e Fabio Molinari dal titolo:

  SOLUZIONI DI FINANZA INNOVATIVA PER L’AGRICOLTURA E L’AGROALIMENTARE IN GRADO DI SVILUPPARE IL SETTORE E DI PROTEGGERE I RISPARMI

 In collaborazione con: Campo dei Girasoli srl e GAT Podere Pradarolo
  

 Ore 17.00: arrivo dei partecipanti

Ore 17.15: Gianfranco Luddeni, Come proteggere i risparmi e investire in un mondo con i tassi a zero

Ore 18.00: Fabio Molinari, Soluzioni di finanza innovativa per l’Agricoltura e l’Agroalimentare

A seguire serata di TV, arte e musica allietata da prodotti della Tavola Italiana con La Festa D’estate 2017:


PROGRAMMA EVENTO

ore 18:45: Inaugurazione ufficiale della Terrazza de La Tavola Italiana con finger food di benvenuto a cura di Elvira Barbato

ore 19:00: Conferenza stampa a cura di Giuseppe Morello (giornalista di RTL 102.5) e Stefano Goracci, Responsabile Scientifico e fondatore dell'Associazione La Tavola Italiana

ore 19:30: Proclamazione del territorio vincitore per l'edizione 2017 del programma "La Tavola Italiana in Tv - The Italian Pod"

ore 20:00: Degustazione di prodotti di eccellenza accompagnati da vino DOC di San Colombano

ore 20:30: "L'estate nell'arte e nella poesia" - intervento a cura delle dott.sse e ricercatrici Mariella Borraccino  e Fabiola Giancotti

ore 21:00: "Vedere Jazz" live concert a cura di Selene Lungarella (voce), Alessandro Cristofori (piano), Mauro Maurizi (contrabbasso)


***

SELENE LUNGARELLA © 2006
www.selenelungarella.com 

DISCOGRAFIA: 
- Album "L'Ora Dei Fantasmi"
© 2013 TOP RECORDS - EDELITALY
Prodotto e arrangiato da Luca Bignardi
- Album "Selene con la E" contenente "Dall'Alto" feat. Alberto Fortis
© 2010 TOP RECORDS - EDELITALY
Prodotto da Pierpaolo Brescia, Andrea Trapasso e Riccardo Benini

COLLABORAZIONI:
- "Un'altra storia" (Zeitoun - François) tratta dall'Album "Amor Latino" di Frédéric François
© 2013

Ha tenuto CONCERTI in numerose città italiane e estere.

La sua FORMAZIONE prosegue con numerose partecipazioni in qualità di Ospite a concerti, manifestazioni tra i quali:
Premio Ragno d'Oro - Unicef, con ospiti del calibro di Andrea Bocelli;
Festival Cabaret Emergente, al Teatro Storchi di Modena; 
Premio Lunezia, ad Aulla, con Toto Cutugno e Lucio Dalla; 
Premio Walter Chiari, che vince nel 2009 a Cervia;
- Esibizione allo Sporting Club di Montecarlo, nello storico teatro che ospita i World Music Awards;
VIII edizione dell'Ischia Global Film & Music Fest dove ha registrato il suo primo passaggio televisivo RAI, su RAI DUE, per il programma “Le Stelle di Ischia”;
O'Scià 2011, Lampedusa, con Claudio Baglioni, Zucchero, Pooh, Fiorella Mannoia, Enrico Ruggeri, Pino Daniele; 
Musei Capitolini in Campidoglio a Roma nella Sala di Palazzo Nuovo come unica Artista al mondo in occasione del convegno “Solidarietà e Diritti Umani: Le ragioni di un impegno”
“Il Giardino delle Idee” nel 2011 con Barbara Alberti, nel 2012 con Catena Fiorello, nel 2013 con lo scrittore Luca Bianchini;
“Premio Walter Chiari – Tributo a Bruno Guidazzi”; 
“Premio Pierangelo Bertoli”, insieme a Eugenio Finardi, i Nomadi, Mariella Nava, Il Cile, Alberto Bertoli, la Band Storica diretta da Marco Dieci.
-Cantante ufficiale dei Mondiali di Pallavolo Femminili tenuti a Modena dal 1 al 5 Ottobre 2014.

In Autunno 2016 Selene Lungarella interpreta l’Inno Nazionale dello “SPLASH MUSEUM”, primo Museo di Arte Infantile nelle scuole, ideato da Tina De Falco.

Prosegue con la linea musicale producendo un progetto nuovo di Standard Jazz. Accompagnata dai suoi musicisti storici, si presenta in varie formazioni trio o quintetto, o con solo piano. Un viaggio alla scoperta di quelli che sono i classici standard jazz che hanno fatto la storia della musica nazionale ed internazionale interpretati in una chiave swing del tutto personale.


PROGETTI ATTIVI (2015 – 2017 )
Selene crea:

-       © 2015 “Il Salotto di Campagna” (www.ilsalottodicampagna.com): Toscana, Natura, Cibo, Arte, Country – style, Slow Life raccontati attraverso post, ricette, foto eccIl Salotto di Campagna diventa HOST in una collaborazione aperta con EATWITH, lacommunity di foodies amanti della buon cibo.
-       © 2017 Creatrice insieme a Roberta Rachini (Psicologa – Psicoterapeuta, CEO della Blue Move), Eleonora Cosner ( Insegnante Yoga ) e Irene da Mario (Danzatrice) del progetto I.AM, Invito alla Mindfulness”. Un seminario che prevede la pratica di alcune tecniche selezionate con lo scopo di permettere a partecipanti di fare un’esperienza concreta di consapevolezza, ascolto ed attenzione.


TESTIMONIAL
© 2011 AIPI - Associazione Ipertensione Arteriosa Polmonare
© 2011 Difenditrice per i Diritti Umani per l’Associazione Arte e Cultura per i Diritti Umani
© 2016 La Tavola Italiana
, community dedicata al Food as Art
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top