Gabriel Garko torna a teatro con "Odio Amleto" alla Sala Umberto dal 28 settembre al 15 ottobre 2017

Il 28 settembre alla  Sala Umberto di Roma con ''Odio Amleto'',  si aprirà la nuova stagione teatrale: commedia di Paul Rudnick diretta da Alessandro Benvenuti, che dopo un primo rodaggio in provincia, nella prossima stagione sarà in tournée anche a Torino, Milano e Napoli.
''Amo il teatro perché è l'unica occasione per un rapporto diretto con il pubblico. Non faccio distinzioni tra cinema, teatro o tv: quando capitano le cose giuste mi piace farle'',  dice Garko, che in scena è una star della tv che per rifarsi un look da attore impegnato accetta di recitare Shakespeare. Ma ecco che spunta il fantasma del leggendario John Barrymore, interprete per eccellenza del Bardo. ''Abbiamo trasformato il confronto in un ideale rapporto padre-figlio - racconta Pagliai - Più che odio, parlerei di paura verso l'Amleto. Il 'figlio' sa di non riuscire a raggiungere tutte le emozioni che abbiamo dentro per esternarle davanti al 'drago'.
    Ma una volta che ci si riesce, Amleto si ama, non si odia''.
    Ma la coppia Garko-Pagliai alla Sala Umberto è solo l'apripista di una stagione da 11 spettacoli, più una galleria di Incursioni (oltre all'Accademia di recitazione Stap, il teatro per le scuole e lo spazio per le mostre di fotografia), votata ''al teatro comico d'Autore'' e ''a costruire il pubblico di domani'', racconta il direttore artistico Alessandro Longobardi.
    ''Siamo al 16/o anno - dice - purtroppo i tempi non cambiano. La scorsa stagione abbiamo avuto alti e bassi, pur con 60 mila presenze. Per ora cerchiamo di essere un teatro vivo, un luogo degno per tutti''. Ecco allora che da settembre arriverà una carrellata di risate con Massimo Ghini mattatore dell'applaudito ''Un'ora di tranquillità'' di Florian Zeller. E poi Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi in Bukurosh, mio nipote, primo sequel del grande successo di Gianni Clementi, I suoceri albanesi; Carlo Buccirosso in coppia con Maria Nazionale nella sua nuova commedia su omosessualità e omofobia, Il pomo della discordia; Gabriele Cirilli inarrestabile in taleequaleame; o Filippo Dini, in un classico della commedia francese, come Il borghese gentiluomo di Molière. Ma ecco anche il thriller, con Marina Massironi e Alessandra Faiella nel Rosalyn di Edoardo Erba o la star di Braccialetti Rossi, Carmine Buschini, con Claudia Tosoni in un testo ormai cult come La partitella di Giuseppe Manfridi. Da non perdere tra le Incursioni, al via già il 14 settembre, anche gli omaggi a Califano e Modugno, tra Un bastardo venuto dal sud di Pietro Genuardi e Mimì con Mario Incudine; Due donne ai raggi X di Gabriella Greison, dedicato alla Curie e alla Lamarr; e Il discorso del capitano, ancora di Manfridi, dedicato all'epico addio alla Roma di Francesco Totti
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top