SOFIA VALLERI, in mostra "OLTREMARE" le opere della modella e artista italo-greca al Lazzaretto Nuovo di Venezia

Stasera mercoledì 10 maggio, alle ore 17.30, presso il palazzo cinquecentesco Tezon Grande dell’isola del Lazzaretto Nuovo di Venezia (apertura solo sabato e domenica - offerta libera per contributo spese - linea 13 ACTV da Venezia - Fondamente Nuove - Ass. Ekon Club Onlus - 0412444011 info@lazzarettonuovo.com), la modella e artista italo-greca Sofia Valleri insieme ad un collettivo di artisti provenienti da Italia, Croazia e Grecia inaugureranno la mostra “Oltremare”, un immaginario percorso che collega le culture dei popoli che affacciano il Mar Adriatico.

«Un artista, oltre che un pazzo, è anzitutto un creativo. – commenta la modella e artista italo-greca -Al termine “pazzo” attribuisco però il significato più positivo che vi si possa accostare, pensando a chi ha voglia di smontare gli schemi e pensare in modo diverso. Una scelta coraggiosa che comporta grandi responsabilità. Io, dal canto mio, costruisco e creo la mia vita giorno per giorno, e trovo significati inusuali nelle parole più comuni. Il termine “casa” per esempio, per me, non ha mai significato qualcosa di stabile. Giro il mondo per lavoro e fin da piccola, per il fatto di essermi sempre divisa tra Italia e Grecia, non ho mai dato grande importanza al luogo o allo stabile in cui mi trovavo. Ciò che contava per me era avere accanto persone in grado di parlare al mio cuore. Ecco, credo che “casa” sia lì dove il cuore batte, ovunque tu sia.»

Le opere di Sofia Valleri saranno in esposizione fino al 10 giugno e l’iniziativa rientra nel progetto “Per la rinascita di un’isola – Il Lazzaretto Nuovo”, condotto dall’associazione Ekon Club Onlus. L’isola sarà aperta solo con visite guidate alle ore 9.45 oppure alle ore 16.30 e collegata tramite il vaporetto linea 13 che parte dalle Fondamente Nove. In altri giorni, periodo e altri orari su prenotazione.

Sofia Valleri è una modella, attrice e artista italo-greca nata a Venezia il 1 febbraio 1991 e cresciuta con cuore greco e carattere italiano. Dopo aver intrapreso e finito gli studi classici inizia il suo lavoro di modella a Milano. Da subito inizia a studiare recitazione continuando sempre a lavorare. Parla quattro lingue, inglese, greco, italiano e spagnolo. Le sue passioni sono l’arte e la poesia nel tempo libero dipinge e scrive.

Sofia Valleri, come modella, è stata testimonial e ha partecipato a:

2013 testimonial Brosway
2013 testimonial Couture Anonyme 
2014 testimonial My Shapes 
2014 testimonial Rumjungle
2013 madrina Carnevale di Venezia 
2013 testimonial My Shapes 
2014 testimonial Rumjungle
2014 testimonial Couture Anonyme
2014 madrina Carnevale Seychelles 
2014 Chiambretti Supermarket 
2015 film Game Therapy 
2015 Cile spot la Revancha con Pinilla 
2015 testimonial Nikon 
2016 testimonial US Polo
2017 testimonial Marisa Padovan 
2017 testimonial Dictionary Project


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top