Silvia Mezzanotte, il 19 maggio in radio e tutte le piattaforme digitali "Lasciarmi andare", nuovo singolo. Il tour

Esce il 19 maggio in radio e tutte le piattaforme digitali "Lasciarmi andare", nuovo singolo di Silvia Mezzanotte, scritto da Gianluca Capozzi e Antonio Salvati, che anticipa album “5.0” previsto per autunno 2017 (Rosso al Tramonto). Nel frattempo la voce per dieci anni dei Matia Bazar (con i quali ha vinto il Festival di Sanremo nel 2002) e vincitrice dell’edizione 2016 di ‘Tale e Quale Show’ di Carlo Conti su Raiuno, sarà anche impegnata in tour.

Il brano, accompagnato da un videoclip, racconta del cambiamento radicale dell’artista bolognese:  “Metaforicamente posso dire di essere stata vittima di uno tsunami, risvegliata sotto un cumulo di macerie – spiega Silvia Mezzanotte - Lì, al buio e al freddo sono rimasta per qualche mese. Quando finalmente sono riuscita a riemergere, mi sono guardata indietro per l'ultima volta, e ho deciso di lasciare tutto alle spalle, e portare con me solo il peso leggero dei ricordi, anche quelli più dolorosi, e abbandonarmi al richiamo della vita. Ho parlato a lungo con i due autori del brano” prosegue l’artista. “Ho chiesto loro di pensare al femminile, di immergersi nel corpo, nell' anima e nella mente di una donna complicata e volitiva: una che ne ha prese tante, ma che le vuole restituire con gli interessi...Una, insomma che non si arrende mai”.
Il tour, prodotto da ColorSound Srl (www.colorsound.com), partito il 1° maggio dal Lazio, proseguirà sino a settembre e vedrà l’artista bolognese portare in scena le grandi voci della musica italiana e internazionale: un viaggio a 360° che spazia da Mina a Mia Martini, da Alice a Giuni Russo, rivisitando in chiave pop-rock grandi classici di Noa, Gloria Gaynor, Nina Simone e molte altre. “Un viaggio tra le voci femminili che più hanno segnato il mio percorso artistico, con un posto speciale riservato ai dieci anni condivisi con i Matia Bazar”, conclude Silvia Mezzanotte.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top