Milano, il 31 maggio Andrea Petroni presenta il libro “Professione travel blogger”

Mercoledì 31 maggio, alle ore 18.30, a Milano, Andrea Petroni, creatore del blog VoloGratis.org, presenta il suo libro “Professione travel blogger”, Dario Flaccovio Editore. Appuntamento alla libreria Mondadori Megastore, via San Pietro all’Orto 9/11. Con l’autore interviene Renato Scialpi, giornalista, caposervizio presso Touring Club Italiano.

Sin dal sottotitolo, “Trasforma la tua passione per i viaggi in un lavoro”, questo manuale dichiara la volontà di Petroni di mettere al servizio dei lettori l’esperienza di trasformare una passione, che coltiva da sempre - quella da viaggiatore - in un’attività professionale, grazie all’efficace idea di realizzare un blog per consentire a tutti un grande risparmio sui voli.
Lui ce l’ha fatta e adesso, con questo volume - che a pochi giorni dall’uscita è già un successo di vendita - condivide le astuzie, i segreti e le competenze necessarie per seguire il suo costruttivo esempio.
Petroni è riconosciuto da molte testate nazionali (si allega un articolo del Corriere della Sera) come uno dei blogger italiani più influenti. 

Contenuto:
Se sei un appassionato di viaggi, se vuoi dare una svolta alla tua vita provando a trasformare la tua passione in un lavoro, se credi ancora nei sogni, questo libro è rivolto a te!
Una guida pratica sia per chi approccia per la prima volta il mondo del blogging e vuole capire come aprire un blog, come gestirlo e come valorizzarlo, sia per i blogger già attivi da diverso tempo che qui troveranno tanti consigli per migliorare la propria presenza online, attingendo all'esperienza pluriennale dell’autore.
Dalla scelta del nome a dominio a quella della piattaforma, dalle regole di scrittura per il web alle dritte su come arrivare nella prima pagina dei motori di ricerca, da come gestire al meglio i social network fino ai canali per rendere il blog uno strumento remunerativo, il tutto condito da approfondimenti di grossi esperti del settore.
Tra le pagine di questo libro troverai le risposte a tante domande che assillano la mente di migliaia di blogger o aspiranti tali. Ma non solo, farà luce su una professione per molti versi ancora misteriosa e non da tutti percepita come tale. 

L’autore:
Andrea Petroni è un travel blogger e social media manager. Grande appassionato di viaggi, di musica e di nuove tecnologie. Ha studiato chitarra e canto, e si è poi laureato in economia. Un bel giorno ha aperto il suo blog di viaggi affermandosi nel giro di qualche anno come uno dei blogger più influenti d'Italia. Collabora con l’emittente radiofonica nazionale m2o radio e con L’Huffington Post.

Autore: Andrea Petroni
Titolo: Professione travel blogger
Editore: Dario Flaccovio
Anno: 2017
Pagine: 208
Prezzo: 22,00 euro
Isbn: 978-88-579-0678-2

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top