Sacile (Pordenone), dal 12 maggio Lucia Baldini espone la Mostra Fotografica “Carla Fracci: immagini e movimento”

La bravissima fotografa Lucia Baldini, il 12 maggio prossimo, alle ore 18:00, nei bellissimi saloni di Palazzo Ragazzoni di Sacile (PN), in collaborazione col Comune,  “Imaginario Gallery” e “Accademia della Danza”, inaugura la Mostra Fotografica “Carla Fracci: immagini e movimento” (video), che rimarrà aperta al pubblico fino al 28 maggio 2017.
L’esposizione è frutto della collaborazione dell’Artista Baldini con la straordinaria ballerina Carla Fracci, che inizia nel 1996 e si conclude nel 2005.
Le foto esposte rappresentano il periodo artistico di massimo splendore e di straordinaria fama della Big Star della danza classica internazionale Carla Fracci.
Seppur la fotografia è un’Arte visiva concettualmente statica, il movimento e l’elegante dinamicità delle foto di Lucia Baldini, sono visibili anche ad un occhio non esperto e colpiscono l’osservatore nella sua sensibilità di saper cogliere l’arte e il pathos che questa sa generare se l’Opera è Arte Vera.
Ed è proprio quello che succede osservando le foto di Baldini che immortala nella sua classe plastica e raffinata la danzatrice Carla. 
Le foto sembrano sviluppare nella mente dell’osservatore una dimensione in 4D, dove la musica sembra uscire naturalmente dalle foto dando un forte senso passionale al movimento conturbante ed al contempo elegante della danzatrice. 
È il caso di sbilanciarsi nello scrivere che la Mostra Fotografica “Carla Fracci: immagini e movimento” di Lucia Baldini rappresenta un esempio concreto di Arte che si materializza nell’incontro tra l’Opera e l’Osservatore … perché sappiamo bene che l’Arte non si trova né nell’oggetto né nell’artista, ma solo, se è Vera Arte, nell’incontro tra l’osservatore e l’opera esposta!
Per chi volesse conoscere meglio virtualmente l’autore dell’articolo:
https://twitter.com/AndreaGiostra1 ;
https://it.linkedin.com/in/andrea-giostra-760b444b .
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top