Mostra, dall'11 marzo "MICHELANGELO VIZZINI - Messina in bianco e nero" al Castello di Bauso di Villafranca Tirrena

Con la partecipazione della Famiglia Vizzini, in particolare Veneranda e di Mirko Vizzini, figlia e nipote del fotoreporter, che hanno collaborato all'organizzazione, si inaugurerà sabato 11 marzo 2017 alle ore 18 al Castello di Bauso di Villafranca Tirrena la mostra "MICHELANGELO VIZZINI - Messina in bianco e nero".  
All'inaugurazione interverrà Massimiliano Cavaleri. La mostra si realizza nell'ambito del programma biennale di manifestazioni "CASTELLO ... IN ARIA" e vede in esposizione una ampia selezione delle immagini firmate da Michelangelo Vizzini che ha saputo cogliere, con i suoi inimitabili "scatti", i momenti più importanti e la poesia quotidiana di una intera comunità.

Il Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale “Progetto Suono” di Messina,  in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena e in collaborazione col la Pro-Loco di Villafranca Tirrena, organizza nell’ambito del  progetto biennale "Castello…In Aria” - Giovani per la Valorizzazione dei Beni Pubblici  una serie di eventi finalizzati alla valorizzazione del “Castello di Bauso” di Villafranca Tirrena (ME), bene di proprietà del demanio culturale della Regione Siciliana, concesso dal Polo Regionale di Messina per i Siti Culturali su mandato dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e delle Identità Siciliana.
“Castello in …Aria”  è co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù.



Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top