Corea del Sud, sci: bis di Sofia Goggia, vince il supergigante, dopo la discesa libera di sabato

Fattitaliani
A Joengseon, in Corea del Sud, vince ancora Sofia Goggia: l'atleta bergamasca si aggiudica il SuperG di Jeongseon, in Corea del Sud, e bissa il successo ottenuto in discesa libera ottenuto ieri. Una gara splendida, in cui ha preceduto di 4 centesimi Lindsay Vonn. Terzo gradino del podio per la slovena Ilka Stuhec. Quarta l'altra italiana Federica Brignone. Sofia Goggia, dopo ben 9 podi stagionali, con il 10/o di ieri ha superato il record di Deborah Compagnoni e ha battuto per soli 7 centesimi la statunitense Lindsey Vonn; 3/a la slovacca Ilka Stuhec, a 0"23.

    "Non mi aspettavo di vincere - ha detto Goggia - In prova avevo sempre saltato una porta, nel passaggio dopo il secondo salto, e Vonn si era dimostrata superiore. Ora è bello essere davanti per 7 centesimi, che poi sono quelli che lei ha dato a me a St. Moritz. "Sono molto felice per questa vittoria, la dedico -ha aggiunto l'atleta - a tutte le persone che hanno lavorato con me per il raggiungimento di questo risultato, a partire dallo staff tecnico, al preparatore, all'osteopata e via dicendo: tutti quelli che hanno contribuito al raggiungimento di tutti i podi e della medaglia".
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top