Fotografa,
ritrattista e artista, brasiliana di nascita ma italiana d’adozione,
dopo l’esperienza dello scorso anno, torna a EICMA
2016, l’Esposizione Internazionale
ciclo e motociclo, in programma a Milano
dall’8 al 13 novembre 2016 (Rho, Fiera
Milano).
Dopo
aver realizzato la campagna pubblicitaria “Moto
mai viste”, scattata proprio per questa 74°
edizione, Monica Silva è stata riconfermata anche quest’anno per
curare i progetti fotografici dell’area EICMA
Custom, lo spazio dal respiro internazionale
e contemporaneo, ormai affermato nel panorama della Kustom
Kulture, dedicato alla personalizzazione e
all’engagement del pubblico, che prevede DJ Set, performance live
di grandi artisti e molto altro ancora.
Nel
corso delle giornate di apertura della manifestazione, Monica Silva
realizzerà un live shooting
aperto a tutti, all’interno di un’area ideata e realizzata
in collaborazione con Mafer S.r.l.
Grazie
a questo sponsor, il set EICMA di Monica Silva sarà arricchito dalla
presenza di grandi brand della fotografia e da partner d’eccezione,
come Canon, M8
Studios e Styleness.
Un’area
dedicata alla fotografia d’autore di circa ottanta metri quadri,
all’interno della quale saranno previsti uno spazio per
l’accoglienza degli ospiti e la stampa, una zona set brandizzata
Styleness, una sala trucco e una zona backstage. Il set sarà dotato
delle migliori attrezzature del mondo del foto & digital imaging
e del design.
Nelle
giornate della manifestazione (8 e 9 novembre apertura alla stampa e
agli operatori di settore, giornate successive aperte al pubblico),
Monica Silva sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno avere
un ritratto realizzato da lei: tutti potranno farsi scattare una
fotografia, stamparla direttamente in loco e riceverla firmata
dall’artista.
Monica
Silva è, infatti, una delle fotografe-ritrattiste più attive oggi
in Italia, oltre che docente in occasione di workshop e seminari
sugli aspetti psicologici e terapeutici del ritratto e
dell’autoritratto fotografico. Che sia per magazine o quotidiani,
per case discografiche o per approfondire la sua ricerca espressiva,
cerca nei suoi scatti di catturare il non detto, prestando attenzione
alle emozioni nascoste dietro ad ogni sguardo e cercando di dare
spazio all’essenza e alle persone dietro ai personaggi.
Ogni
giornata sarà organizzata secondo un preciso calendario di
appuntamenti: una fascia oraria aperta a tutti e dedicata alla
realizzazione dei ritratti del pubblico di EICMA 2016, una riservata
ai ritratti istituzionali dei grandi nomi del mondo delle due ruote e
una per gli Ospiti VIP della Manifestazione. Un’occasione non solo
per farsi ritrarre da Monica Silva in un contesto d’eccezione,
dunque, ma anche per vederla al lavoro sul set ed osservare da vicino
personaggi di spicco del mondo del motociclismo, della cultura, della
musica e del lifestyle.
Tutte
le informazioni e gli appuntamenti relativi alla Shooting Area di
Monica Silva saranno comunicati attraverso l’innovativo progetto
digitale che contraddistingue questa nuova edizione di EICMA.
All’interno del nuovo sito web, www.eicma.it,
un vero e proprio marketplace di tutto quello che sarà presentato
durante la manifestazione, nella pagina dedicata a Monica
Silva & Partners sarà possibile consultare il calendario
degli appuntamenti, sapere quali saranno gli ospiti presenti sul suo
set o accedere a contenuti multimediali in esclusiva.
Inoltre,
grazie alla nuova App EicmaLive,
tutte le informazioni saranno accessibili ai visitatori in tempo
reale. Grazie agli oltre 2000 beacon - piccoli dispositivi digitali
che sfruttano la tecnologia bluetooth - posizionati in tutto il
quartiere fieristico, ogni visitatore che avrà scaricato la nuova
App potrà ricevere degli alert semplicemente passando accanto alla
Shooting Area di Monica Silva e avere così accesso alle news sugli
appuntamenti, agli aggiornamenti sugli ospiti VIP e agli avvisi
direttamente sul suo smartphone.
“Tornare
ad EICMA dopo l’esperienza dello scorso anno e la realizzazione
della campagna per questa 74° edizione è per me una grande
occasione - ha commentato Monica Silva - Sono
davvero entusiasta di poter accogliere gli ospiti di EICMA
all’interno di uno spazio creato ad hoc, dove potrò lavorare con
importanti brand grazie alla collaborazione con i partner coinvolti.
Sarà
splendido realizzare ritratti in tempo reale al pubblico, agli
operatori del settore e ai tanti VIP che avrò la fortuna di ospitare
nella mia Shooting Area. Un ottimo modo per far incontrare il mondo
della fotografia con quello delle due ruote, dello show business e
del lifestyle, mondi diversi ma vicinissimi t Monica
Silva ra loro, grazie ad un comune
denominatore: quello dell’amore per l’immagine.”
Per
ulteriori informazioni su Monica Silva: www.msilva.photography
e
http://www.eicma.it/espositori/monica-silva-m-silva/