Aspettando Parolario, il 18 novembre presentazione del libro "Vini e vinili: 45 giri di bianco" di Pratelli-Meattelli

Venerdì 18 novembre alle 18.30 presso La Feltrinelli di ComoMaurizio Pratelli presenterà il suo ultimo libro “Vini e vinili, 45 giri di bianco” (Arcana, 2016), scritto a quattro mani con Chiara Meattelli.

Durante l’incontro, organizzato da Parolario in collaborazione con La Feltrinelli di Como nell'ambito del ciclo di incontri “Aspettando Parolario 2017”, Maurizio Pratelli dialogherà con Alessio Brunialti e Stefano Novati.
Dopo i “33 giri di rosso”, il viaggio in compagnia della musica e del vino d’autore prosegue con un secondo volume. Se il precedente capitolo era nato all’insegna dei lunghi ascolti, in questo caso l’approccio è molto più immediato, mosso dall’energia del rock inglese.
Quarantacinque canzoni: non necessariamente le più riuscite dal punto di vista commerciale, piuttosto quelle che hanno segnato in modo indelebile un’epoca arrivata fino ai giorni nostri. Proprio come le 45 etichette dei vignaioli che ne accompagnano l’ascolto. I romantici sentieri del vino italiano e le infuocate strade della musica inglese si uniscono per raccontare insieme i loro percorsi. Nasce così un nuovo cammino fatto di abbinamenti tra vino resistente e canzoni immortali all’interno di due mondi destinati a incrociare le stesse genuine passioni di chi ama farsi rapire dalla musica sorseggiando un calice di bianco. Stazione dopo stazione, questo libro guida all’incontro con un meraviglioso universo popolato di uomini e donne capaci di offrire incanto e verità attraverso piccole avventure che si fanno grandi nella creazione di qualcosa di unico, da ascoltare e da bere. È così che un disco e una bottiglia che hanno nell’anima sole e pioggia, sudore e lacrime, polvere e sorrisi, si servono alla stessa tavola; con onestà e coraggio.

Ingresso libero

Chiara Meattelli
Nata a Perugia, vive a Londra dal 2002 dove lavora come giornalista e fotografa freelance. Scrive per diverse testate e contribuisce regolarmente per Vanity Fair, D della Repubblica e Grazia. In Inghilterra le sue foto sono state pubblicate su Mojo, Uncut, Sunday Times.. Gira in Vespa con l'iPod “up to 11”; di tanto in tanto è corista per leggendari gruppi post punk britannici.
Maurizio Pratelli
Nato a Milano, vive a Como. Giornalista e autore, per oltre 15 anni ha scritto sulle pagine di cultura e spettacoli di quotidiani e per alcuni magazine musicali. Per Arcana ha pubblicato nel 2014 “Vini e Vinili, 33 giri di rosso” e nel 2015, insieme a Fabrizio Barabesi, “667 ne so una più del diavolo”. Nel 2007, dopo avere ascoltato Sky Blue Sky degli Wilco, ha capito che non avrebbe più potuto bere vini cattivi.


Per informazioni:
Segreteria organizzativa Ellecistudio
Facebook: facebook.com/Parolario - Twitter: @Parolario
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top