LinFante, 5 canzoni nel nuovo EP "Piccolo e Malato" del cantautore cremonese

È uscito il 29 settembre 2016 per La Fame Dischi, in collaborazione con Winter Beach e Sinusite Records, “Piccolo e Malato” il nuovo EP del cantautore Linfante. Cinque canzoni, scritte negli anni febbrili che seguono all'abbandono del borgo natio per tuffarsi nel mondo, reincise o registrate per la prima volta. "Piccolo e malato" è tutto quello che c'è da sapere su LinFante. 

A iniziare dalla canzone che dà il titolo al disco, un pezzo che Stefano suona dal vivo fin dal suo primo concerto. "Una pianta carnivora mi ha detto che non mi ami più" è la traccia che chiude "Duende" (2009), il secondo disco dei Sydrojé, band cremonese con cui Stefano è cresciuto, riunitasi per questo nuovo lavoro. Anche "Roma" è stata scritta in quel periodo, quando LinFante mai avrebbe immaginato che un giorno si sarebbe trasferito proprio in quella città. "L'amaro" e "Serenata ai grilli" sono state scritte per Il Re dei Boschi, progetto nato nel 2007 con Le Jacobin de La Scapigliatura, anch'egli presente in questo disco, quando il sabato mattina ci si trovava a Cremona per suonare e dimenticare le pene d'amore. 
CREDITI 
Registrato, mixato e masterizzato nel 2015 da Fabio “Flex” Guarneri presso “La Maison” Studio, Cremona. Prodotto da Fabio “Flex” Guarneri e LinFante. Pubblicato e distribuito da La Fame Dischi (LFD-24) in collaborazione con Sinusite Records e Winter Beach. Grafica di Eleonora Eta Liparoti (http://www.andtheflying.fish). 
BIOGRAFIA 
LinFante, “bluesman autentico” (Internazionale, 19 settembre 2014), nasce a Cremona nel 1987. Nel 2005 crea la band Sydrojé, ma nel 2009, col nome di LinFante, inizia a girare l’Italia da solo. Dopo alcuni anni trascorsi a Bologna si trasferisce in Spagna, a Barcellona, dove suona in varie città della penisola. Si stabilisce poi nel cuore della Spagna, a Madrid, per condurre tutt’altra vita. Dopo qualche tempo decide però di tornare sulla scena musicale italiana ripartendo da Roma, dove ora vive. Nel 2014 Sinusite Records pubblica il suo primo disco ufficiale “Non mi piace niente”. Il 29 settembre 2016, per La Fame Dischi in collaborazione con Sinusite Records e Winter Beach, è prevista l’uscita del nuovo EP “Piccolo e malato”.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top