DAVIDE VAN DE SFROOS, il "Folk CooperaTour" con gli Shiver continua con nuove date estive

Il "Folk CooperaTour" di DAVIDE VAN DE SFROOS continua a riscuotere successo con le nuove date estive in cui il cantautore torna alle origini del folk esibendosi insieme alla giovane band Shiver!

«Mi ha stimolato molto la possibilità di suonare con gli Shiver, questi ragazzi che venivano ai miei concerti quando erano bambini. Arriva un momento nella vita in cui bisogna avere il coraggio di confrontarsi con qualcuno che forse ha percorso meno strade ma che possiede l’energia e la freschezza per rispiegarti chi sei stato e chi potrai ancora essere» racconta Davide Van De Sfroos.
Gli Shiver, che nella prima parte del tour sul palco con Davide Van De Sfroos hanno riscosso ampio consenso da parte del pubblico, sono una giovane band di Lecco composta da Lorenzo Bonfanti (chitarra, percussioni, voce), Stefano Bigoni (piano, lap-steel, tromba, voce), Andrea Verga (banjo, chitarre, mandolino, voce), Stefano Fumagalli (contrabbasso) e Luca Redaelli (violino).

Queste le prossime date del "Folk CooperaTour" (prodotto e organizzato da Batevents): domani, 30 luglio, al Festival Open Air di Agno (Svizzera), il 6 agosto in Piazza Giovanni XXIII a Vermiglio (Trento), il 9 agosto a Negrar Valpolicella (Verona) in occasione della Festa di Fiamene, il 12 agosto all’Area Polifunzionale di Sondalo (Sondrio), il 19 agosto all’Umbria Folk Festival di Orvieto (Terni), il 20 agosto ad Ariano Irpino (Avellino) in occasione di Ariano Folk Festival, il 2 settembre a Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), il 10 settembre in Piazza Madonna di Seunis a Thiesi(Sassari) e il 17 settembre a Parco Lagozza di Arcisate (Varese). Per informazioni e prevendite:www.davidevandesfroos.com/tour.

Inoltre, Davide Van De Sfroos il 7 agosto si esibirà in solo all’Anfiteatro Parco Fluviale Bieno (Trento) in occasione di “Canti di guerra e… note di pace”.

Qui la presentazione video del "Folk CooperaTour": https://www.youtube.com/watch?v=5RIQksnA-2M

L’ultimo album di Davide Van De Sfroos “Syfuniia” (Batoc67/Universal Music) è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Contiene 14 brani storici del cantautore comasco, riarrangiati dal M° Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra. In questo album Davide Van De Sfroos, in occasione dei suoi 50 anni, ha vestito i suoi grandi successi di nuovi abiti, unendo folk, rock e musica classica.

Davide Bernasconi, in arte Davide Van De Sfroos, è un cantautore e scrittore nato a Monza e cresciuto sul Lago di Como, il cui nome d’arte rappresenta una tipica espressione del dialetto tremezzino (o laghée) traducibile con "vanno di frodo".  In quindici anni di carriera musicale solista, ha pubblicato sei album di inediti, ha recentemente ricevuto il Premio Maria Carta e ha vinto due volte ilPremio Tenco: come “Miglior autore emergente” nel 1999 e come “Migliore album in dialetto” nel 2002. Si è classificato quarto alla 61ª edizione del Festival di Sanremo con “Yanez”, brano scritto e cantato in dialetto tremezzino che ha dato il nome al quinto album, il cui successo ha fatto registrare il secondo sold out al Mediolanum Forum di Assago. Nel 2014 è uscito l’album in studio “Goga e Magoga”, che è arrivato al secondo posto della classifica FIMI/GfK dei dischi più venduti in Italia. La raccolta “Best of 1999-2011” è stata certificata disco d’oro.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top