J BALVIN, uscito il disco “ENERGÍA” con la super hit GINZA

È uscito ieri “ENERGÍA”, il nuovo disco della superstar latina J BALVIN.

A guidare il disco il successo mondiale “GINZA”, che nel frattempo ha raggiunto con il video http://vevo.ly/BzR5KW quota 560 milioni di visualizzazioni e 4 dischi di Platino in Italia oltre ad essere stato per settimane al #1 posto di tutte le classifiche del mondo sia radio che di vendita.
Nel disco oltre a “GINZA” troviamo collaborazioni con PHARRELL & BIA, DADDY YANKEE, FUEGO, YANDEL e JUANES.
Questa la tracklist completa: “Veneno”, “Malvada”, “Safari” (featuring Bia, Pharell Williams, Sky), “Bobo”, “Sigo Extrañándote”, “Primera Cita”, “Pierde Los Modales” (featuring  Daddy Yankee), “Por un Dìa”, “No Hay Tìtulo” (featuring Bia), “Acércate” (featuring Yandel), “Snapchat”, “Hola”, “Ginza”, “Solitario”, “35 Pa Las 12”.
Nel mondo il nome J BALVIN si è prepotentemente imposto negli ultimi mesi: un successo che non è legato solo a “GINZA” ma ad una innovativa fusione tra le influenze dei primi artisti Reggaeton di Puerto Rico, i ritmi colombiani che ha nel sangue e un amore sconfinato per il progressive Hip-Hop e R & B.
Billboard lo ha definito “il più grande artista emergente di musica latina mai visto da molti anni a questa parte" e la riprova è il record di permanenza di ben 21 settimane di fila al #1 della prestigiosa classifica americana.
Forte di ben 8 Nomination agli ultimi Billboard Latin Music Award (tra cui le categorie principali Hot Latin Songs Artista del Año Masculino e Latin Rhythm Songs Artista del Año Solista) J BALVIN ha conquistato il massimo premio, quello di miglior artista dell’anno, ai LO NUESTRO AWARD, in cui vengono premiati i più importanti esponenti della musica latina in tutto il mondo.
J BALVIN è stato il primo artista latino ad avere ottenuto la certificazione Riaa e Doppio Disco di Diamante per due singoli (“6am” e “Ay Vamos”) e “GINZA” è stata la canzone più programmata da Apple Music’s Beats 1 Radio e il suo tour in America Latina ed Europa ha fatto registrare il sold out in oltre 100 date.
Con il disco precedente, “La Familia”, J Balvin aveva conquistato i più importanti premi musicali mondiali - 1 Latin Grammy, 3 Billboard Awards, 3 Premios Lo Nuestro, 1 Kids Choice Awards Colombia e 1 Latin American Music Awards. 
Grazie al suo humor irriverente J BALVIN è seguitissimo sui social con oltre 28 milioni di followers così suddivisi: 15,5 ml su Facebook, 6,9 ml su Istagram, 3,3 ml su Twitter e più di 3 ml sul suo canale YouTube.
Facendo la somma di tutti i suoi video pubblicati, si supera l’impressionante cifra di 1 miliardo!
Oltre al successo musicale, J BALVIN è un collaboratore molto richiesto e stimato ed ha collaborato alla produzione dei remix in lingua spagnola per artisti come Ariana Grande, Justin Bieber (nel duetto/remix del suo nuovo singolo “Sorry”),Maroon5 e Pharrel Williams.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top