TEATRO SISTINA,domani martedì 3 maggio Pippo Baudo e Lorella Cuccarini conducono "Un Respiro per la vita"

Martedì 3 maggio, alle ore 20.30 al Teatro Sistina in Roma, si terrà un evento spettacolo a sostegno del progetto di prevenzione del tumore ai polmoni “Un Respiro per la vita”. Il ricavato della serata è a favore del progetto di ricerca scientifica e prevenzione del tumore al polmone dell'Università Campus Bio Medico di Roma.

Dal 2011 ad oggi sono stati sottoposti a screening gratuiti oltre 2500 persone riuscendo a salvare la vita a 45 persone e molte altre vite verranno ancora salvate grazie ai controlli ai quali si stanno sottoponendo molti altri pazienti. Grazie ai fondi raccolti con la serata del 3 maggio sarà possibile offrire diagnostica gratuita ai pazienti a rischio oltre a portare avanti la ricerca su nuove metodiche diagnostiche come il naso elettronico.
Il programma della serata ha il tema conduttore del respiro: il respiro di un bambino appena nato, il respiro di un atleta prima di una gara, il respiro di un tenore prima di prendere una nota impossibile...il respiro... tutta la nostra vita ruota intorno al respiro ed è proprio da qui che nasce l'idea di una serata evento dedicata ad Un Respiro per la vita.. in cui tutti coloro che con il respiro, con l'aria emessa dai propri polmoni, lavorano, gareggiano, suonano saranno chiamati a dare la propria testimonianza, il proprio contributo ad una causa tanto nobile.
Il ricavato della serata è a favore del progetto di ricerca scientifica e prevenzione del tumore al polmone condotto dal team del prof. Pierfilippo Crucitti, responsabile dell'Unita Operativa di Chirurgia Toracica dell'Università Campus Bio Medico di Roma.
Si esibiranno artisti, musicisti, cantanti, sportivi.
Condurrà Pippo Baudo con Lorella Cuccarini.
Madrina della serata sarà Rita Dalla Chiesa.
Saranno presenti Al Bano, Gigi D'Alessio, Anna Tatangelo, Peppino Di Capri, Gabriella Germani, Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere, Edoardo Vianello, Remo Pannain, Opera Pop, Giorgio Borghetti e la Banda Musicale della Polizia di Stato.

Via Sistina, 129
00187 Roma

Orario Spettacolo
ore 20.30

I biglietti possono essere acquistati :

1) su www.ticketone.it -892101
2) chiamando il numero 339/3383590
4) al botteghino del Teatro Sistina .

Prenotazioni: 06 4200711 - 392 8567896
ufficiogruppi@ilsistina.it
Botteghino
Da lunedì a sabato 10.00-19.00 orario continuato
Domenica 11.00-19.00 orario continuato

Comunicazione e Ufficio Stampa Teatro Sistina
Federica Fresa e Laura Fattore

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top