“PER CHI SUONA LA CAMPANA”, il 31 maggio concerto a Roma con 10 talentuosi cantautori

Martedì 31 maggio 2016, alle ore 21:00, sul palco del Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, verrà presentato il Primo Concerto di “PER CHI SUONA LA CAMPANA”. Dieci talentuosi cantautori saranno accompagnati da racconti, ricordi e note musicali legate allo storico Folk Studio.

La Sala Teatro Studio si trasformerà per una sera nel Salotto Musicale d’eccellenza dedicato alla Canzone d’AutorePresenta la serata il noto giornalista e critico musicale Fabrizio Zampa.
Gli artisti partecipanti sono stati scelti all’interno del grande numero di talenti che si sono esibiti a “PER CHI SUONA LA CAMPANA”. Nella sera si esibiranno: Simone AVINCOLA, Eleonora BETTI, Alice CLARINI, ENERI, Marco GRECO, AKIRA MANERA, Gabriella MARTINELLI, Ivan TALARICO, Carlo VALENTE e Agnese VALLE.
Il Progetto “PER CHI SUONA LA CAMPANA” nasce dall'idea del giornalista musicale Alfredo Saitto assieme al cantautore Fabrizio Emigli per ricordare il Folk Studio e il lavoro svolto da Giancarlo Cesaroni nelle sue “Stanze Polverose” con l’obiettivo di ricreare un luogo stabile romano di incontro per i cantautori e la loro musica.
Il nome “PER CHI SUONA LA CAMPANA” omaggia la storica campana del Folk Studio, gelosamente conservata dall'artista Fabrizio Emigli che è stato uno dei direttori artistici della storica attività. La Campana veniva suonata ad ogni inizio delle serate musicali.
PER CHI SUONA LA CAMPANA” nasce nel 2007 all’interno del locale "Il Classico”. Negli ultimi cinque anni è ospitato dal “Teatro Arciliuto” arricchendosi della collaborazione artistica ed organizzativa del giornalista cantautore Ernesto Bassignano, del chitarrista cantautoreLino Rufo e della musica e della poesia del suo fondatore Enzo Samaritani, del direttore artistico Giovanni Samaritani, di “Sopra C’è Gente” ed anche della collaborazione spontanea e amicale di tanti altri artisti e persone che hanno a cuore la musica cantautorale.
Annualmente in occasione di questi incontri si esibiscono più di cento artisti.

Il Concerto è stato realizzato da Fondazione Musica per Roma, Helikonia, Teatro Arciliuto, Ass. Sopra c’è Gente.
Auditorium Parco della Musica
Teatro Studio Borgna
Viale Pietro de Coubertin, 30
00196 - Roma (RM)
Centralino +39 06 802411 - Fax +39 06 80241 211
Infoline +39 06 80241281 (dalle 11 alle 18)

Per info e biglietti > http://bit.ly/1YxePqa

Segui e condividi l'evento di HELIKONIA

HELIKONIA PER VOI: Possibilità di uno sconto del 20% inviando una mail ahelikonia@tiscali.it o (SOLO) un sms al num. 3927937717, specificando nome e numero persone.

Segui e condividi l'evento del TEATRO ARCILIUTO

TEATRO ARCILIUTO PER VOI: Possibilità di uno sconto del 20% inviando una mail ainfo@arciliuto.it o (SOLO) un sms al num. 3338568464, specificando nome e numero persone.
Con la prenotazione potrete acquistare e ritirare il biglietto alla postazione HELIKONIA presso la biglietteria dell'AUDITORIUM
---
Naviga sul sito ufficiale del TEATRO ARCILIUTO


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top