Nigeria, in un anno liberati 11.600 prigionieri del gruppo terroristico Boko Haram

In Nigeria sono 11.600 i prigionieri del gruppo terrorista Boko Haram liberati nel corso del primo anno di presidenza di Muhammadu Buhari.
La notizia è stata diffusa dalla presidenza attraverso un comunicato, secondo cui il trasferimento a maggio 2015 del Centro di comando militare della Nigeria a Maiduguri ha contribuito al successo nella lotta contro la guerriglia nella parte nordorientale della Nigeria. Da dicembre 2015 – secondo la nota presidenziale - l'esercito nigeriano ha riconquistato tutti i territori del Paese in precedenza sotto il controllo Boko Haram". Un risultato ottenuto anche grazie al finanziamento di 21 milioni di dollari alla Multinational joint task force (Mnjtk), una forza multinazionale formata principalmente da unità militari provenienti da Benin, Camerun, Ciad, Niger e Nigeria, con sede a N'Djamena, in Ciad, allo scopo di porre fine alla rivolta Boko Haram. (E.R.), Radio Vaticana, Radiogiornale del 29 maggio 2016.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top