MARCO MENGONI, CONSUNTIVO PRIMA PARTE TOUR: 16 tappe con 140mila biglietti venduti

Dopo 16 straordinarie tappe completamente esaurite con 140mila biglietti venduti nei palazzetti più importanti di tutta Italia, si è chiuso ieri all’Arena di Verona la prima parte di #MENGONILIVE2016, il tour sold out di Marco Mengoni.

Dopo aver raddoppiato a Milano e Roma, le ultime due tappe del tour di sabato e domenica a Verona hanno coinciso anche con un altro debutto importante per il cantautore, che per la prima volta si è esibito nel teatro all'aperto più prestigioso d'Italia.

Numeri impressionanti anche sulle piattaforme social: oltre 110.000 download dell’App Marco Mengoni, da un mese al vertice delle classifiche di download App degli store Apple e Google Play.
Le card digitali su ogni data del live, in collaborazione con Twitter, hanno registrato 15 tendenze su 15 concerti, mentre sono statioltre 40.000 i post caricati su Instagram dai fan con #Mengonilive2016.
Durante il periodo del TOUR, 17 milioni e 600 mila sono le persone raggiunte dai post di Facebook della pagina ufficiale e su Twitter, oltre 100.000 interazioni ai soli tweet pubblicati dal profilo @mengonimarco.

Prodotto da Live Nation, a meno di un anno di distanza dalla trionfale prima parte, #MENGONILIVE2016, è uno spettacolo completamente nuovo. Una produzione internazionale con due palchi e una scaletta con oltre 20 brani che mai come in questa occasione ha messo al centro la musica e la sempre più cresciuta capacità di performer di Mengoni, che in soli tre anni ha conquistato i palazzetti e le classifiche con il numero più alto di dischi venduti nel 2015.
Oltre ai più grandi successi dell’artista il pubblico ha infatti potuto ascoltare live per la prima volta alcuni brani contenuti in LE COSE CHE NON HO (Sony Music), l’ultimo album di inediti già certificato triplo platino e presente da ben 24 settimane nella top ten degli album più venduti della classifica Fimi-Gfk.

Già annunciati 19 concerti della nuova avventura live in Italia e in tutta Europa e che vede già raddoppiata la data a Milano.
Marco infatti, oltre al 16 novembre, si esibirà al Mediolanum Forum anche il giorno successivo, il 17 novembre (le prevendite sono disponibili da oggi su livenation.itticketone.it e tramite l’App ufficiale di Marco Mengoni).
La seconda parte del tour partirà dall’Italia, e dopo la prima tappa al Palabam di Mantova il 12 novembre e proseguirà nel nostro paese fino al 6 dicembre, data del concerto di Francoforte, per poi arrivare a Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Città di Lussemburgo, Zurigo, Colonia, Vienna e Varsavia.

Prima della tranche autunnale Marco Mengoni arriverà anche a Madrid dove il 25 maggio terrà il suo primo concerto in Spagna, che segue la pubblicazione di LIBERANDO PALABRAS (Sony Music), il secondo album di Marco pubblicato per il mercato iberico contenente i 10 brani, tradotti in spagnolo, del fortunatissimo album PAROLE IN CIRCOLO certificato triplo platino.
Inoltre questa estate salirà sui palchi dei più prestigiosi festival estivi italiani ed internazionali. L’8 luglio sarà infatti al Moon and Stars’16 di Locarno, il 15 luglio a Les Soirées de la Citadelle di Saint Tropez, il 16 luglio al Collisioni Festival di Barolo e il 23 luglio al Lucca Summer Festival di Lucca.

#MENGONILIVE2016 le prossime date

MAGGIO
25 MADRID – TEATRO BARCELO’

LUGLIO
08 LOCARNO - MOON AND STARS’16
15 SAINT TROPEZ - LES SOIRÉES DE LA CITADELLE
16 BAROLO – COLLISIONI FESTIVAL
23 LUCCA – LUCCA SUMMER FESTIVAL

NOVEMBRE
12 MANTOVA - PALABAM
16 MILANO – FORUM
17 MILANO – FORUM – NUOVA DATA
20 RIMINI - 105 STADIUM
22 PADOVA - KIONE ARENA
23 TORINO – PALA ALPITOUR
25 ROMA - PALALOTTOMATICA
28 CASERTA - PALAMAGGIO’
30 REGGIO CALABRIA – PALACALAFIORE

DICEMBRE
02 ANCONA - PALAPROMOTEO ESTRA
04 BOLZANO - PALAONDA
06 FRANCOFORTE - CAPITOL
08 BRUXELLES - CIRQUE ROYAL
09 AMSTERDAM - MELKWEG THE MAX
11 PARIGI – LE TRIANON
12 CITTA’ DI LUSSEMBURGO - ROCKHAL
14 ZURIGO - VOLKHAUS
15 COLONIA – LIVE MUSIC HALL
18 VIENNA - CHAYA FUERA
20 VARSAVIA - STODOLA

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top