Libri, "Madre terra fratello fuoco", la denuncia di don Patriciello e delle mamme della Terra dei fuochi

«La Campania, negli ultimi trent'anni, è diventata lo sversatoio illecito di milioni di tonnellate di rifiuti industriali altamente tossici e nocivi per la salute, provenienti in gran parte dal Nord e dal Centro Italia, e anche dall'estero.» (Don Maurizio Patriciello)

 IL LIBRO
 
Don Maurizio Patriciello è parroco in un territorio dove si muore per inquinamento molto più che nel resto d'Italia. Intorno a lui si è stretto un gruppo di mamme che hanno visto morire i figli per le malattie dovute ai roghi illegali di rifiuti nella Terra dei fuochi. Donne profondamente ferite che hanno fondato l'associazione Noi genitori di tutti per aiutare i bambini malati e le loro famiglie, e battersi contro il silenzio delle istituzioni e gli interessi della camorra. Il libro raccoglie le loro storie affinché non ci siano altri roghi e questa terra sfortunata possa tornare a essere illuminata solo dal sorriso dei bambini.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top