Piotta torna a teatro, questa volta un "Pinocchio rap" per Andrea Camilleri

'Il Pinocchio (mal)visto dal gatto e la volpe', questo il titolo dell'opera teatrale di Andrea Camilleri e Ugo Gregoretti che andrà in scena al teatro Massimo di Palermo dal 2 al 5 aprile, per poi proseguire in autunno.

Il musicista romano irromperà sul palco nelle vesti del leggendario personaggio ideato da Collodi con un brano rap inedito dal titolo "Bla Bla Bla". Lo spettacolo vuole trasformare lo storico romanzo attualizzandolo ad oggi, anche grazie all'apporto del linguaggio moderno della musica rap e all'uso di social network e supporti multimediali. Andrea Camilleri (la Volpe) e Ugo Gregoretti (il Gatto) compariranno infatti in scena attraverso lo schermo di un grande video.
Non un battesimo a teatro per Tommaso Zanello in arte Piotta, che già nel 2014 aveva intrapreso un tour teatrale assieme all'ex giudice di Mani Pulite Gherardo Colombo, dal titolo  “Freedom! Imparare la libertà”, lo spettacolo, in quel caso, era dedicato alla Costituzione italiana.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top