Palermo, dal 6 maggio mostra collettiva "Dalla riva all’orizzonte Suggestioni marine"

21
La collettiva ospita opere di: Giacomo Angiletti, Antonella Affronti, Barbara Arrigo, Peter Bartlett, Francesco Caltagirone, Salvo Catania Zingali, Pascal Catherine, Angelo Denaro, Cristiano Guitarrini, Sarah Miatt, Luca Raimondi, Tino Signorini, Bice Triolo.
Il comune denominatore è il mare, tema che trova forme di risoluzione eterogenee nelle pennellate diverse e contrastanti degli artisti in mostra. Visioni discrepanti e antitetiche dello stesso soggetto, attraverso cui i visitatori avranno la possibilità di immergersi in limpide e trasparenti suggestioni. Dalle prime luci dell’alba che accarezzano le onde di un mare quieto e calmo, allo sciabordio delle barche sull’acqua, attraccate ad un porto inspiegabilmente silente. O ancora distaccate visioni aeree in contrapposizione con percezioni quasi tangibili all’occhio e all’animo umano, scenari solitari di spiagge invernali opposte alla baraonda e al chiassoso vociare dei bagnanti nei lidi d’estate. La quiete e la tempesta, la riva e l’orizzonte, i paesi di mare e le spiagge. Un viaggio intorno ad un tema eterno, fonte di ispirazione artistica, letteraria ed epica, che si snoda tra infinite sfumature: dal blu notte al ceruleo, dal turchino al cobalto, dall’indaco al pervinca. 

 La mostra si protrarrà fino al 30 maggio 2016. Ingresso libero. Orari: dal lunedì al venerdì 16:30/19.30. Chiuso sabato e domenica.

Nella foto Bice Triolo, Cala 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top