L'investimento migliore? È l'educazione dei figli

Lasciate stare il mercato immobiliare o il trading online, perché l'investimento migliore per garantire un futuro ai vostri figli non è legato a beni materiali, ma al suo grado di conoscenza. Ed è proprio per questo che garantire al proprio figlio l'iscrizione all'università, significa metterlo nelle condizioni di apprendere tutte le competenze necessarie per approdare con successo sul mercato del lavoro. Una laurea, dunque, significa innanzitutto una via preferenziale verso uno stipendio ed una indipendenza propria, che possa permette al giovane di vivere la sua vita senza più dipendere economicamente dalla propria famiglia. 

La laurea è un investimento

La laurea è una componente fondamentale non solo della crescita personale dei giovani, ma anche del loro percorso lavorativo. Oggi, infatti, le aziende non assumono più come un tempo: vuoi per la crisi economica, vuoi per i lavori che cambiano e si fanno sempre più settoriali, la laurea diventa un titolo di studio indispensabile per esibire un curriculum che sia il più possibile attrattivo agli occhi dei selezionatori e delle aziende. Inoltre, dato che le nuove professioni richiedono competenze sempre più specifiche, il consiglio è di non fermarsi al conseguimento di una laurea, ma di proseguire con una specializzazione e possibilmente un master: così facendo, le chance di trovare un lavoro molto remunerativo e soddisfacente aumenteranno di molto.

Studiare o lavorare? Entrambi

Spesso molti giovani commettono l'errore di rinunciare alla laurea, preferendo la ricerca immediata di un lavoretto: alle volte si tratta di costrizione, soprattutto nel caso in cui si appartenga ad una famiglia economicamente svantaggiata, e ci sia la necessità di monetizzare il proprio tempo. Ed è proprio in questo senso che le università online permettono di frequentare i corsi senza spendere un patrimonio in affitti e spese per studenti fuori sede, e potendo continuare a svolgere la propria professione nel caso degli studenti lavoratori. L’Unicusano, ad esempio, è un’università che ha diverse sedi sparse per l’Italia, ma che offre anche la possibilità di seguire le lezioni online 24 ore su 24. In questo senso, lo studente può frequentare ad esempio un corso di laurea a Roma, ma qualora avesse degli impegni lavorativi può seguire le lezioni da casa agli orari per lui più comodi. Inoltre, essendo possibile studiare e frequentare in remoto, dunque dal Pc di casa, si avrà anche la possibilità di svolgere uno stage senza per questo entrare in crisi con gli orari delle lezioni.

I vantaggi dell'università online

Gli atenei telematici hanno davvero tante frecce al loro arco, e permettono alle famiglie di investire sul futuro dei propri figli senza per questo spendere un patrimonio. Dato che spesso i corsi di laurea migliori si trovano solo in poche università della metropoli, il trasferimento fuori sede diventa indispensabile: un problema che non si pone con gli atenei telematici, che permettono di risparmiare oltre 10.000 euro all'anno, evitando il trasferimento in un'altra regione d'Italia. Una soluzione ideale per investire i propri soldi, ma con la sicurezza di avere un ritorno notevole per il futuro dei propri figli. 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top